Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Commentiamo la POLW “Vecchio Tronco…” di Maspela

Commentiamo la POLW “Vecchio Tronco…” di Maspela

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Autore: Maspela
    Titolo: Vecchio tronco…
    Informazioni sull’iniziativa “commentiamo le foto della settimana (POLW)”: http://www.canoniani.it/forum-canoniani/educazione-all-immagine/582753-commentiamo-le-polw.html

[IMG]public/imgsforum/2013/5/Tronco_2.jpg[/IMG]

Troppe volte si attribuisce il merito di uno scatto solo all’attrezzatura usata……… In attesa che Maspela ci riveli come ha realizzato questo scatto gli faccio i miei complimenti per la splendida atmosfera, sognante e fiabesca, ottenuta. Adesso avanti coi vostri commenti!!!

rossomoto
    Partecipante

Credo che ciò che mi colpisce di più sia la sensazione di scioglimento che sanno le pieghe del legno, soprattutto attorno ai monconi di rami al centro dell’inquadratura. A mio parere questo elemento aggiunge anche un “nonsochè” di onirico…

pruffola
    Partecipante

Scatto senza dubbio suggestivo ed occhio attento. I vecchi tronchi hanno sempre un loro fascino intrinseco. A mio parere pero’ c’è una post produzione eccessiva che toglie anziche’ aggiungere allo scatto: bianco troppo sparato che nel ramo di destra addirittura sembra mangiarne un pezzo, nelmio monitor non c’è B/N netto ma tendente al blu, forse per effetto di viraggio voluto o pp, non so. Bel lavoro ma di sicuro, a parer mio, migliorabile

Molto fiabesca l’atmosfera . Avrei arricchito lo scatto introducendo nella scena anche le radici.Ciao.

bexio
    Partecipante

per me manca d’ambientazione e trovo innaturale l’elaborazione, sarà anche che preferisco la natura così come la si vede con i suoi colori. le radici tagliate le vedo come i piedi tagliati in una figura umana, trovo quindi lo scatto non del tutto riuscito. [lo]

fotograficamente
    Partecipante

In effetti sembra anche a me che ci sia una imponente post produzione emi associo a quello che ha detto Bexio,anch’io sono per le foto con elaborazione leggera,cmq nell’insieme non mi dispiace

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX