Home » Topic » Generica » Como by night

Como by night

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1712818
    mrfred
    Partecipante

    Ciao a tutti! Ecco alcuni scatti fatti ieri sera a Como, spero vi piacciano [lo] 1-Villa Olmo [IMG]public/imgsforum/2012/6/Como_notturna.jpg[/IMG] 2-Villa Geno [IMG]public/imgsforum/2012/6/Como_notturna-2.jpg[/IMG] 3-Como [IMG]public/imgsforum/2012/6/Como_notturna-3.jpg[/IMG] 4-Duomo, Tempio Voltiano e Monumento ai Caduti [IMG]public/imgsforum/2012/6/Como_notturna-4.jpg[/IMG] 5-Tempio Voltiano [IMG]public/imgsforum/2012/6/Como_notturna-5.jpg[/IMG] ps se qualcuno volesse fare un’uscita fotografica in zona io ci sono 😉

    #1712829
    germano67
    Partecipante

    Ciao Federico. Nella 1 forse avrei bilanciato il bianco per attenuare il giallo delle lampade ai vapori di sodio. Le 2 e 4 sono molto interessanti. Si nota, al dilà del tempo lungo, il fatto che l’acqua fosse molto calma. La 3 mi pare un pochino dispersiva. La 5 è notevole. IMHO Complimenti in genere. a presto! [lo]

    #1712846
    mrfred
    Partecipante

    Grazie Germano per il commento! Ammetto che ho trovato parecchie difficoltà a fotografare Villa Olmo illuminata nella notte da quelle luci di un giallo cosi’ forte. Per quanto riguarda le foto all’intera villa non le ho postate perchè ho intenzione di ritentare con qualche idea nuova. Nel caso specifico volevo riprendere la sagoma di un passante e come puoi vedere ho dovuto scattare a 3200 iso e f4 per non avere troppo mosso…Ti lascio immaginare che schifezza sia venuta fuori nell’originale prima delle modifiche di Lightroom. La 3 vista sul forum rende pochino, a dimensioni originali è molto più significativa (tra l’altro l’ho concepita come copertina di FB, come potrai notare^^) Grazie ancora!

    #1712848
    emmeti71
    Partecipante

    L’illuminazione di villa Olmo è davvero giallissima, vista da Brumate sembra quasi in fiamme. Belle immagini, mi piacciono sopratutto quelle “lacustri”

    #1713471
    mrfred
    Partecipante

    puoi dirlo forte! secondo te e’ meglio ribilanciare il bianco o lasciare il giallo originale?

    Originariamente inviato da emmeti71: L’illuminazione di villa Olmo è davvero giallissima, vista da Brumate sembra quasi in fiamme. Belle immagini, mi piacciono sopratutto quelle “lacustri”

    #1714853
    Skayd75
    Partecipante

    Ciao, la mia preferita è la 3, anche se concordo con quanto detto sopra per gli elementi di disturbo. L’avrei preferita in questo modo che ho modificato, anche se avrei tagliato un tantino in più sopra, ma mi serviva lo spazio per metterci la tua firma (il copyright è sacro). 😀 [IMG]public/imgsforum/2012/6/Como_notturna-3_modificata.jpg[/IMG]

    #1714858
    robinho
    Partecipante

    Ma nessuno ha detto una cosa fondamentale: tutte le foto PENDONO da un lato

    #1714896
    Skayd75
    Partecipante

    Ma nessuno ha detto una cosa fondamentale: tutte le foto PENDONO da un lato

    Ecco spiegato perché mi sono ritrovato il pavimento bagnato. [mat] In effetti lo si nota su alcune un po’ di più.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX