Home » Topic » Accessori fotocamere » Compact Flash

Compact Flash

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1466637
    merger88
    Partecipante

    Salve, ho una eos 400d con inserita una CompactFlash da 512mb, con le impostazioni su altissima qualità Raw riesco a fare dalle 30 alle 40 e non di più. Il fatto è che quando poi scarico le foto sul computer vedo che tutte quante hanno una dimensione di 100mb circa, perchè succede questo se la scheda è da 512mb? ho anche formattato la scheda per sicurezza. Grazie. :lp

    #1466668
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Merger Il file RAW della 400D “pesa” circa 10mb quindi e’ normale che tu riesca a fare 30-40 scatti con questa scheda. Quello che non capisco e’ cosa succede dopo. Il peso di 100mb e’ riferito ad ogni foto o su tutte? La macchina e’ settata su RAW o RAW+L?

    #1466675
    merger88
    Partecipante

    Salve la macchina è settata su Raw+L, ma quando metto sul computer i 30-40 scatti il peso totale di questi 30-40 scatti tutti insieme e di poco più di 100mb.

    #1466680
    maxdima
    Partecipante

    probabilmente scarichi sul computer solo i JPEG hai verificato cio’?

    #1466686
    nixray
    Partecipante

    Confermo anche io. I 100 Mb circa rappresentano i soli scatti in JPG.

    #1466847
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Secondo me scarichi le foto col cavetto USB ed il Pc non riconosce i file RAW. Prova a vedere se trovi dei file con estensione *.CR2 Se non ci sono ti consiglio di usare un lettore di schede per scaricare le foto e vedrai che i file RAW compariranno. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX