Home » Topic » Accessori fotocamere » compact flash per canon 7d

compact flash per canon 7d

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1787243
    ilcanfo
    Partecipante

    ciao a tutti canoniani (o) ora vi porgo un dilemma presentatosi. guardando su ebay, ho trovato delle compact flash (http://www.ebay.it/itm/190978971040?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) (http://www.ebay.it/itm/370873860034?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649) al che ho detto wow!!! bel prezzone per queste CF…unica cosa che mi lascia perplesso: VENGONO SPEDITE DA HONK KONG!!! siccome l accoppiata ebay+paypal mi blindano sotto la questione di truffe rimborsi ecc…..sarei portato a provare a fare uno di questi acquisti però mi chiedevo: non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità o quant altro se la CF arriva dalla cina, sono tutte prodotte li no?? non dovrei imbattermi in nessun problema?? tra le 2 CF quale mi consigliate??? la EXTREME PRO 90 MB/S o la EXTREME 120 MB/S, quest ultime non le ho manco mai viste in giro…… vabbe attendo consigli!!! ciao a tutti!!! e buona luce!!

    #1787584
    ilcanfo
    Partecipante

    nessuno sa dirmi qualcosa??? :~(

    #1787594
    _Franz_
    Partecipante

    Se vai sul sito compact flash c’é http://www.sandisk.it/products/memory-cards/compactflash/extreme-120mbs/ Ma é una extreme (60mb), la extreme pro é piů veloce. Dipende che tipo di uso fai della macchina. Se la velocità estrema é tutto prendi la extreme pro, altrimenti accontentati 🙂 della extreme! Ricordo di aver visto un test su you tube dove si vedeva che la pro non dava una prestazione migliore durante le raffiche perché il buffer interno alla fine diventava il collo di bottiglia. [lo]

    #1787612
    ilcanfo
    Partecipante

    ti ringrazio per l intervento….ma non ho capito l ultima parte….cosa intendi per ” il buffer interno alla fine diventava il collo di bottiglia.”???

    #1787625
    _Franz_
    Partecipante

    che puoi avere una scheda veloce quanto vuoi ma i dati passano da una memoria interna (buffer) alla scheda. Questo trasferimento ha un limite di velocità dovuto all’hardware della macchina e al suo processore interno. Quindi con la extreme sei già al limite della velocità della macchina. Inutile (o poco utile) quindi prendere schede piů veloci come la Pro.

    #1787626
    ilcanfo
    Partecipante

    ah ok perfect!! adesso ci siamo!! 😀 (o)

    #1787691
    fotoit
    Partecipante

    Io ho 2 sandisk la EXTREME PRO 90 MB e da quando l’ho messe sulla mia7D non ho piů montato ne le 60 Mb/sec ne le 45 ne le 30, a parte la maggior velocità di salvataggio che si vede, il buffer si riempie ma se la cf scrive piů veloce si scarica prima, inoltre con le cf sandisk da 60 Mb/sec una batteria carica mi durava 800/900 scatti mentre cone quelle da 90 Mb/sec supero 1500 scatti a carica, questo perché essendo molto piů veloce a scrivere consuma molta meno energia.

    #1787747
    _Franz_
    Partecipante

    non metto in dubbio l’esperienza fatta da te. Come ho detto ricordavo (ma a questo punto mi sbagliavo) un video in cui nel confronto sembrava non esserci differenza tra la extreme e la extreme pro

    #1787775
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: non metto in dubbio l’esperienza fatta da te. Come ho detto ricordavo (ma a questo punto mi sbagliavo) un video in cui nel confronto sembrava non esserci differenza tra la extreme e la extreme pro

    Non metto in dubbio che che si possano fare dei video tranquillamente anche con schede piů lente, anzi sono sicuro che con la 7D si può fare dei video alla massima risoluzione HD anche con una scheda 30x, ma salvare raw da 20Mp ca. a ripetizione secondo me é molto piů gravoso di un filmato 1080p, inoltre il risparmio di energia della batteria non é indifferente, prova a scattare 3000 foto in un giorno cambiando batteria solo una volta, io l’ho fatto!

    #1787864
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Non metto in dubbio che che si possano fare dei video tranquillamente anche con schede piů lente, anzi sono sicuro che con la 7D si può fare dei video alla massima risoluzione HD anche con una scheda 30x, ma salvare raw da 20Mp ca. a ripetizione secondo me é molto piů gravoso di un filmato 1080p, inoltre il risparmio di energia della batteria non é indifferente, prova a scattare 3000 foto in un giorno cambiando batteria solo una volta, io l’ho fatto!

    Si certo, ma io non parlavo di video. Parlavo di video su youtube che mostrano le raffiche di scatto che si possono fare con diverse schede di memoria con misura cronometrata. Non ricordo però se era la 70D o la 7D (ovviamente c’é differenza…), in cui si mostrava che tra extreme e extreme pro non si guadagnava nulla sulla capacità di raffica. In genere se il dato di velocità dichiarato si ottiene già con una certa scheda, con una piů veloce non si otterrà di piů perché quello é il massimo ottenibile con quella macchina. Video come questo: https://www.youtube.com/watch?v=TuEtZb3ZNLA

    #1788228
    zae87
    Partecipante

    Io ho acquistato questa: http://www.amazon.it/gp/product/B004NDEWWW/ref=oh_details_o07_s00_i00?ie=UTF8&psc=1 devo dire che mi trovo benissimo!!!! velocissima in lettura e scrittura con canon 7D

    #1788230
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da zae87: Io ho acquistato questa: http://www.amazon.it/gp/product/B004NDEWWW/ref=oh_details_o07_s00_i00?ie=UTF8&psc=1 devo dire che mi trovo benissimo!!!! velocissima in lettura e scrittura con canon 7D

    Infatti é analoga a Sandisk 90 Mb/sec. 600x equivale a 90Mb/sec e con una scheda di questo tipo la 7D oltre che essere velocissima consuma molto molto meno batteria.

    #1788232
    ilcanfo
    Partecipante

    ma secondo voi é una buona scheda quella?? la komputer bay? come affidabilità e qualità??

    #1788234
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilcanfo: ma secondo voi é una buona scheda quella?? la komputer bay? come affidabilità e qualità??

    Io ho visto quella marca per la prima volta aprendo quel link, mai sentita nominare! Io ultimamente mi fido solo di Sandisk, al limite Lexar.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX