Home » Topic » Accessori fotocamere » compact flash per eos 300d

compact flash per eos 300d

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    giovano
    Partecipante

posseggo una 300d e due compact flash. una kingston “generica” da 500mb e una sandisk “normale” da 1 gb per normale intendo le compact flash di colore blu e non le versioni extreme. quando scatto 4 5 foto consecutive sia in raw sia in qualità alta, la macchina prima di digerire le foto ci mette 8-10 secondi e a volte mi perdo molte foto sopratutto in eventi sportivi. dovrei comprare OGGI una sandisk extreme (da 2gb andrebbe bene) e non so se acquistare la versione extreme 2 o 3. non cambierò la macchina fotografica ancora per molto, preferisco spendere in obbiettivi. quindi mi servirebbe una compact flash adeguata e non esageratamente superiore inp restazioni. cosa compro? c’è molta differenza di prezzo tra extreme 2 e 3?

longdream
    Partecipante

Il problema è capire se la velocità della 300D di trasferimento delle immagini sulla CF è idonea al supporto usato per cui è inutile acquistarne un tipo più performante se poi il “collo di bottiglia” è appunto tale velocità di transfer della fotocamera. Ti segnalo il link alla pagina delle compatibilità SanDisk con la Eos 300D dove puoi vedere quale sia la CF più idonea per la tua fotocamera: http://www.sandisk.it/Compatibility/Device(8210)-Canon-EOS_300DDigital_Rebel.aspx ;hm

ercolino
    Partecipante

Concordo con longdream, il problema è nella velocità di trasferimento dalla macchina alla memoria. Anche io con la 300D ho lo stesso problema :((

rifu69
    Partecipante

Confermo che il problema è nel buffer di memoria della 300 D che ho usato 4 anni, puoi metterci la scheda piu’ veloce che c’è ma specialmente se scatti in raw dopo tre scatti devi per forza aspettare! Forse l’unico vero grande difetto della macchina! Ciao

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX