Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Comparativa iso Canon G7 VS Canon G6

Comparativa iso Canon G7 VS Canon G6

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1261749
    kigen
    Partecipante

    http://www.pbase.com/thadoehein/canon_g7_vs_g6&page=all Un appunto: Nuoca canon G7 : ottica 35-210 IS (F2,8 F4,8) Canon G6 ottica 35-140 (F2.0 F3.0) Canon G6 (iso da 50 a 400) Canon G7 (iso da 80 1 1600), ma utilizzabili fino a iso 800… Con la canon G6 dato quell’ottica cosi luminosa si potrebbe anche scattare a 200-400iso in notturna… La G7 ha lo stabilizzatore niente RAW(mancanza molto grave perchè si poteva recuperare in postproduzione diversi stop di luminosità e cosi scattare anche a 400iso , ma ovviamente dipende dalle situazione di luce in notturna) e in notturna per l’ottica molto meno luminosa necessità di 800 iso e purtroppo 1600 ma da non usare per la pessima qualità…. Ad ognuno le sue conclusioni. [lo] [lo]

    #1261962
    TechnoPhil
    Partecipante

    buona la tua analisi. io starei attento anche a iso 800 perchè con il sensore così piccolo della compatta, il rumore digitale comincia ad essere davvero evidente! io mi fermo sempre a iso 400 altrimenti uso il cavalletto. riguardo al raw…credo che la mancanza sia una questione commerciale più che altro, dando così spazio alle reflex per chi vuole più spazio di manovra!

    #1262559
    canonenzo
    Partecipante

    Confermo. Andare oltre i 400 ISO significa perdere gran parte delle informazioni. O ci si arma di treppiedi o ci si affida al (validissimo) stabilizzatore che compensa più di quanto mi aspettassi. Si potrebbe risolvere in post con software specifici come NeatImage ma si rischia di ottenere immagini “plasticose”, dove l’artefatto è più che evidente. Personalmente tengo la mia fissa su 80.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX