Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Compatibilità Canon EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM con 6D

Compatibilità Canon EF 75-300mm f/4-5.6 IS USM con 6D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    maich
    Partecipante

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e avrei bisogno di sapere se il 75-300mm f/4-5.6 IS USM è compatibile con la nuova Canon 6D. A senso, essendo un EF, non dovrebbero esserci problemi ma volevo essere sicuro Grazie per l’aiuto. [ado]

Luppolo
    Partecipante

un EF è sempre un EF… è compatibile, ma non credo che tu possa avere buoni risultati con quello zoom su una macchina full frame

maich
    Partecipante

Grazie Lippolo per la rapida risposta Dici che non sia adatto ad una full frame ma potresti aiutarmi a capire il perchè? [scr] Grazie!

Luppolo
    Partecipante

perchè è una lente di relativamente bassa qualità il sensore FF ha bisogno di buone lenti per esprimersi al meglio… seocndo me non ha molto senso spendere in corpi macchina di alta gamma e poi usarli con lenti economiche è molto meglio fare il contrario

maich
    Partecipante

Che fosse di qualità medio bassa avevo iniziato a sospettarlo anche io ma avevo pensato di tenerlo inizalmente per non gravare ulteriormente sull’investimento. So che una buona alternativa potrebbe essere il Canon EF 70-200 f/4 che a quanto vedo dalla firma possiedi anche tu. Grazie

grn1975
    Partecipante

IL 70-300 non è certo all’altezza di una lente serie L, ma se è per questo nemmeno le 6D è una gran macchina. Se valuti il 70-300 di scarsa qualità allora anche la 6D lo è. Secondo me per il prezzo a cui è venduto, se hai necessità di “arrivare” a 300mm, allora è una discreta opzione. Altrimenti effettivamente ti consiglio il 70-200 F4 liscio a cifre simili a quelle a cui trovi il 70-300.

Luppolo
    Partecipante

75, non 70… c’è una bella differenza… stai parlando di una lente diversa

Luppolo
    Partecipante

la 6D non è una gran macchina?… boh… paragonata alle 5D e alle 1D forse, per il resto non mi pare una FF da buttare… e poi… il 75-300 il nostro amico lo possiede già… [scr]

Anonimo
    Ospite

Beh, se ce l’ha già non ci si può fare niente, se invece lo deve ancora comprare è diverso. Parlo da possessore della versione non stabilizzata. Diciamo che ci si può fare le ossa, ma o ti accontenti (a fatica) o prima o poi ne desidererai uno migliore come qualità ottica.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da McBrandon: Beh, se ce l’ha già non ci si può fare niente, se invece lo deve ancora comprare è diverso. Parlo da possessore della versione non stabilizzata. Diciamo che ci si può fare le ossa, ma o ti accontenti (a fatica) o prima o poi ne desidererai uno migliore come qualità ottica.

Il 75-300, che possiedo e giace nel fondo di qualche cassetto, credo che sia solo NON stabilizzato. Senza arrivare ai sensori FF, è abbastanza penoso anche su APS-C. Ciò non toglie che ho visto qualche mese fa su questo Forum alcune splendide foto realizzate in India, alcuni ritratti in particolare, con questo obiettivo.

Anonimo
    Ospite

Sì, è vero, ma qui vale il discorso detto più volte che è il fotografo a fare una bella foto e non l’obiettivo. Vero è, tuttavia, che un obiettivo peggiore può (e sottolineo può) imbruttire un po’ una foto per via di alcuni suoi limiti. In soldoni meglio una foto bella dal punto della composizione e luce anche se fatta con un obiettivo così così, che una foto indecente fatta con un obiettivo serie L. Ne sono ben consapevole. Io, in passato, ho fatto queste foto proprio con il 75-300 (chiedo scusa all’autore della discussione): forum_forum.asp?forum=14&section=51&post=368297 Non è che tale obiettivo non si possa usare, per carità… ma è un obiettivo proprio base-base. 😉

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Lippolo: un EF è sempre un EF… è compatibile, ma non credo che tu possa avere buoni risultati con quello zoom su una macchina full frame

Ed ancora peggio su una APS-C, il sensore ridotto vuole lenti migliori del fullframe.

maich
    Partecipante

Ho scatenato un flame…non era mia intenzione :O Ho capito che il 75-300 è di qualità mediocre ma essendo già in mio possesso, per il momento me lo farò bastare. Grazie a tutti voi per i preziosi suggerimenti, vi auguro un buon weekend!

Anonimo
    Ospite

Boh, non mi sembrava che fosse partito, o almeno non me ne sono accorto. Ah, quindi l’hai già preso? Non l’avevo capito. Pensavo fosse una richiesta di info pre-acquisto.

maich
    Partecipante

Ho “ereditato” un corredo di 2 obiettivi, uno dei quali è proprio il 75-300 di cui sopra…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX