Home » Topic » Flash e accessori » compatibilita canon speedlite 300 ez con canon eos 550d

compatibilita canon speedlite 300 ez con canon eos 550d

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    gaetano773
    Partecipante

salve sono nuovo del forum e un felice proprietario di una canon 550d volevo cortesemente alcune info come da titolo ho questo flash che usavo sulla mia vecchia reflex analogica eos 1000fn volevo sapere se era compatibile con la 550d ho visto anche la tabella delle compatibilita ma non mi e chiaro se lo posso usare oppure no vi ringrazio in anticipo delle risposte questo e il link dove ho controllato http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Gaetano e benvenuto nel forum I flash della serie EZ erano quelli studiati per le macchine analogiche e non sfruttavano il protocollo ETTL per la regolazione del lampo bensi’ un sistema piu’ semplice denominato ATTL Purtroppo il protocollo ATTL non e’ compatibile con l’ETTL della tua 550d di conseguenza il flash lo potrai usare ma solo in manuale. [lo]

gaetano773
    Partecipante

grazie per la risposta quando parli di uso in manuale mi faresti qualche esempio (premetto che con il flash scatto poco) grazie p.s. dovendolo eventualmente cambiare quale mi consiglieresti dovendolo usare prevalentemente per foto di famiglia e per fotografare i bambini durante le recite a teatro grazie e scusa se approfitto della tua esperienza

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

L’uso del flash in manuale complica parecchio le cose perche’ obbliga ad agire manualmente sulla regolazione del lampo per non trovarsi una foto sovra/sottoesposta. Snocciolare in due righe come si regola il lampo e’ praticamente impossibile perche’ implica la conoscenza di concetti fondamentali della fotografia quali la sensibilita’, la focale ed il diaframma. Al riguardo ti consiglio la lettura di questa guida particolarmente esauriente forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167

gaetano773
    Partecipante

grazie mille

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX