Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Compatibilità col nuovo I Mac

Compatibilità col nuovo I Mac

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    BASN1
    Partecipante

Ciao a tutti. ho da poco acquistato l’Imac che monta il sistema operativo OS X versione 10.8.3. Questo mac non ha il lettore cd quindi non è possibile installare il driver canon che ho trovato in dotazione al momento dell’acquisto della mia 60D; ho chiesto informazioni al servizio assistenza che mi ha comunicato che ad oggi non esiste una soluzione a questo problema. Io non so come fare, ma non tanto per la gestione dei file in quanto a breve installerò photoshop con il quale vorrei imparare la post produzione di fotografia ed immagini, tanto perchè all’interno del driver c’è anche il software per il controllo remoto, molto utile in alcune situazioni di ripresa in studio. Inoltre, sempre per via della mancanza del driver canon, i files raw non vengono letti con lo stile foto impostato sulla macchina..Grazie a tutti, spero in un qualche consiglio su come superare sto problema…ciao!

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da BASN1: …..ho chiesto informazioni al servizio assistenza che mi ha comunicato che ad oggi non esiste una soluzione a questo problema….

quale assistenza clienti, Canon o Apple ? comunque sia io credo che puoi risolvere con un lettore/masterizzatore CD/DVD esterno collegato ad una porta USB.

BASN1
    Partecipante

L’assistenza Canon mi ha risposto in tempi brevissimi ed in maniera chiara ed esaustiva. Penso però che il problema non si risolva con un lettore esterno in quanto ho scaricato su chiavetta il driver ma quando lo lancio non riesce a far partire il software di installazione (autorun) dicendomi che non esiste un applicazione in grado di aprire file con quella estensione. Neanche la ricerca su App store ottiene risultati.

Graal76
    Partecipante

Ciao,se hai aperto un autorun,vuol dire che hai scaricato la versione per Windows,per Mac devi scaricare il dmg,che equivale all exe. È ti confermo che con un lettore DVD esterno funziona.

canonae1
    Partecipante

uso un mac che ha il lettore cd e non ho avuto il tuo problema ma mi sembra di capire che hai copiato sulla chiavetta usb i file sbagliati. Dovresti trovare nel cd un file con estensione dmg questo è il file di installazione (se così si può chiamare) del mac.

BASN1
    Partecipante

dentro al cd ho trovato queste 4 voci: AUTORUN.INF, setup.exe, la cartella SOFTWARE, e la cartella TroubleShoot. In neesuna di queste cartelle c’è un file con estensione .dmg. Forse il mio cd di installazione è un po’ obsoleto? sulla cover c’è scritto compatibile con windows 7/Vista/xp dcc.. e con il Mac OSx (10.5-10.6) quindi non il mio sistema operativo, che è il 10.8.3.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX