- Questo topic ha 64 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da pamaro.
-
AutorePost
-
Novembre 16, 2013 alle 6:50 pm #1785614roby76Partecipante
Allora in sa che rischio di prendere la eos 5 e nn risolvere il problema ? [ner]
Novembre 17, 2013 alle 4:22 am #1785651FrancoPartecipanteProva ad indagare se esistono anelli con chip compatibile con la tua macchina, se non trovi prova a chiedere ad Adriano Lolli. [lo]
Novembre 21, 2013 alle 2:03 pm #1786078roby76PartecipanteHo chiesto alla Coma di Lolli, la signora mi ha detto che i loro anelli sono compatibili con il sistema Eos, sia analogico che digitale… [pen] Il dubbio mi assale, perche non vorrei che mi capitasse come già successo, che ne garantiscono il funzionamento, ma poi non è mai cosi… e spendere 47 eurozzi circa per nulla, mi farebbe malaccio… [sfi]
Novembre 21, 2013 alle 3:00 pm #1786090FrancoPartecipanteinfatti, per quello che posso sapere, molti sono compatibili. Se vuoi essere sicuro dell’effettivo funzionamento del chip, l’ideale sarebbe provare l’anello all’atto dell’acquisto, se puoi potresti provare, in qualche punto vendita di materiale fotografico ben fornito….
Novembre 21, 2013 alle 3:57 pm #1786096roby76PartecipanteQui in Sardegna è difficile provarli perche i negozi forniti difficilmente li portano… 🙁
Novembre 21, 2013 alle 5:50 pm #1786105dMikiPartecipanteOriginariamente inviato da roby76: Qui in Sardegna è difficile provarli perche i negozi forniti difficilmente li portano… 🙁
Il mio consiglio è quello di comprare l’anello adattatore su Amazon. Lo provi e se non va bene lo restituisci. Amazon ti applica senza nessun problema il diritto di recesso. L’unica cosa è che, in caso di recesso, è a tuo carico il costo dell’invio. Il costo, con corriere, per un pacchetto con l’anelllo è di poco superiore ai 6 euro.
Dicembre 6, 2013 alle 5:36 pm #1787644LuppoloPartecipanteaggiornato post iniziale…
Maggio 13, 2014 alle 2:05 am #1803636sem407PartecipanteApprofitto della vostra disponibilità e gentilezza per un quesito: ho attualmente in corredo queste ottiche Zeiss:
Zeiss Vario-Sonnar 28-85mm f/3.3-4 (C/Y) versione mmj
Zeiss Planar 50mm f/1.4 (C/Y) versione aej
Zeiss Sonnar 135mm f/2.8 (C/Y) versione mmjed uso come anelli adattatori con chip di conferma maf di Adriano Lolli, questi: http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=2455
Se dovessi ( come probabilmente accadrà ) acquistare una 6D, ci sono rischi di problemi, o posso stare tranquillo? Chiedo perchè attualmente ho una 50D, su cui montano senza problemi, ma è molto probabile che la 50D la venda, per poter finanziare l’acquisto della 6D, e non vorrei ritrovarmi ad avere gli Zeiss e non poterli utilizzare. Piuttosto mi tengo la 50D e li monto su quella.
Grazie mille! [can]
Maggio 13, 2014 alle 3:03 am #1803637FrancoPartecipantePurtroppo il chip montato sui tuoi anelli adattatori non è compatibile con la 6D, sarà necessario cambiare gli anelli con altri compatibili, oppure coprire il chip degli anelli attualmente in tuo possesso con del nastro adesivo e fare a meno del bip di conferma MaF…
[lo]Maggio 13, 2014 alle 1:15 pm #1803672LuppoloPartecipanteNo, Franco, gli anelli della seconda generazione, quelli che Sem usa sulla 50D funzioneranno anche sulla 6D.
Ho fatto decine di prove, con la mia 650D ed una 6D del negoziante
quegli anelli sembrano dare problemi solo con la 5Dmark3…Maggio 13, 2014 alle 8:14 pm #1803696sem407PartecipanteGrazie, mi hai tolto un peso! [dan]
Maggio 14, 2014 alle 11:38 am #1803742LuppoloPartecipante[quote=”sem407″ post=632585]Grazie, mi hai tolto un peso! [dan][/quote]
A scanso di equivoci, se decidi di acquistare la 6D ti conviene fare almeno una prova con i tuoi anelli.
Io sono andato dal negoziante di mia fiducia con i miei anelli per testare la 6D proprio in funzione dell’acquisto della stessa da parte di un amico (che in effetti non ha poi riscontrato alcun problema).
Basta essere sicuri che gli anelli siano tutti uguali
Maggio 22, 2014 alle 3:01 am #1804275andreaPartecipante(?) Ciao ragazzi.. ho bisogno di aiuto… ho un forte dubbio anche se da quello che leggo probabilmente é infondato..
Posseggo un planar 1.7 t* 50mm f16 bianco quindi AE. Ho una 70d quindi aps-c… comprando l adattatore rischio qualche danno?
Non vorrei montare il tutto e spaccare lo specchio.. grazie in anticipoL adattatore é questo che mi deve arrivare:
Maggio 22, 2014 alle 3:35 am #1804276FrancoPartecipante[quote=”Lippolo” post=632567]No, Franco, gli anelli della seconda generazione, quelli che Sem usa sulla 50D funzioneranno anche sulla 6D.
Ho fatto decine di prove, con la mia 650D ed una 6D del negoziante
quegli anelli sembrano dare problemi solo con la 5Dmark3…[/quote]Più o meno Filippo, quello che ho scritto era riferito all’esperienza di un conoscente che sulla 6D ha dovuto cambiare tutti gli anelli perché quelli in suo possesso non andavano bene.
Comunque ho verificato in questi giorni, sulla 6D con 4 anelli di diversi modelli/produttori, la metà (2) non andavano bene (ma gli altri due si), erano entrambi di seconda generazione, uno di marca Pixco AFII con un chip sdoppiato, quindi piuttosto recente, nuovo inscatolato e funzionante su quasi tutte le macchine non recenti.
Non ho potuto fare la prova sull’anello Coma (ne ho diversi ma chissà dove sono finiti), penso comunque sia necessario provarli, Adriano Lolli dispone di diversi chip (all’uscita della 5Dmk3 mi omaggiò diversi anelli con chip differenti per trovarne uno compatibile con questa macchina), quindi non è detto che tutti gli anelli vadano bene allo stesso modo.Per Sem407 il problema è relativo, e già in possesso degli anelli sarà quindi sufficiente provarli quando gli arriva il corpo macchina, ma dovendo acquistarne di nuovi opterei per i modelli di 3a generazione testati sulla 6D.
Ciao
😉 [lo]Maggio 22, 2014 alle 3:45 am #1804277FrancoPartecipante[quote=”adrenix” post=633077](?) Ciao ragazzi.. ho bisogno di aiuto… ho un forte dubbio anche se da quello che leggo probabilmente é infondato..
Posseggo un planar 1.7 t* 50mm f16 bianco quindi AE. Ho una 70d quindi aps-c… comprando l adattatore rischio qualche danno?
Non vorrei montare il tutto e spaccare lo specchio.. grazie in anticipoL adattatore é questo che mi deve arrivare:
Il solito problema…………
Per la tua 70D l’anello che hai acquistato potrebbe non funzionare, anzi, probabilmente non funziona perché dotato di chip recente ma di 2a generazione.
Amazon ti consente di annullare la spedizione ammesso che il pacco non sia già partito e siccome il venditore è un noto commerciante cinese che lavora tramite il canale aperto tra HK e londra, non penso sia molto veloce….Per quanto riguarda i problemi di compatibilità meccanica, assolutamente nessun problema con il planar e la tua macchina.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.