Home » Topic » Carl Zeiss Area » Compatibilità corpi EOS – lenti attacco C/Y

Compatibilità corpi EOS – lenti attacco C/Y

Stai visualizzando 5 post - dal 61 a 65 (di 65 totali)
  • Autore
    MariaPatruno
    Partecipante

Ciao
    Io ho una 5d Mark III e una 60D vorrei poter utilizzare 50mmf.1.9 yashica
    Che anello adattatore mi consigliate per una.maghiore resa
    E poi vorrei capire se con lo specchio avrei problemi
    Grazie

Luppolo
    Partecipante

Per quanto riguarda l’adattatore dovresti prima di tutto scegliere la tipologia:
    semplice – senza ausilio nella messa a fuoco
    con chip – con ausilio della messa a fuoco
    programmabile – con ausilio della messa a fuoco e con la possibilità di impostare la regolazione fine della stessa

Alcuni “vecchi” chip non funzionano con la 5D3, mentre non dovresti avere problemi con la 60D.
    Quindi ti consiglio di acquistare un raccordo EOS-CY da chi ti garantisce il funzionamento con la 5D3.

Per quanto riguarda lo specchio non saprei davvero cosa dirti, non avendo mai usato l’obiettivo che hai tu.

pamaro
    Partecipante

Buonasera mi scuso per l’intrusione e spero di non disturbare ho appena preso un carl zeiss planar T* 50mm f1.4 attacco c/y modello AE mi pare di aver capito che tu hai fatto la prova, con un adattatore senza chip standard rischio di collidere con lo specchio o di rifare il bocchettone? Vorrei usare la ottica anche su contax e mi piacerebbe evitare modifiche drastiche … grazie per i consigli e buona luce Roberto zuena

Luppolo
    Partecipante

Non ho capito di quale intrusione stai parlando, tantomeno il disturbo.
    Se userai un Planar 50 f1,4 CY su una 5d2 o una 5d3 non dovresti avere problemi.
    All’obiettivo non devi fare alcuna modifica, per adattarlo alla Canon devi solo prendere una anello adattatore.

pamaro
    Partecipante

ciao Luppolo, grazie si ho provato a montare l’ottica carl zeiss planar 50mm f1.4/T* c/y AI su canon eos 5dmk3 con questo adattatore https://www.amazon.it/gp/product/B0144MJ5W8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03__o00_s00?ie=UTF8&psc=1
    ed è andata alla grande grazie _ROB2855-Modifica.jpg

Stai visualizzando 5 post - dal 61 a 65 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX