Home » Topic » Flash e accessori » Compatibilità flash canon 300 EZ con 350d

Compatibilità flash canon 300 EZ con 350d

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    vale1975
    Partecipante

Cari canoniani, è compatibile il flash canon 300ez con la mia 350d? Rischio di bruciare qualcosa? Qualcuno lo sta usando? Fatemi sapere GRazieeeeeeeee… Auguri di buona Pasqua a tutti Valentina

pimagi
    Partecipante

Credo che si compatibile nel senso che devi usarlo in manuale. Ciao

longdream
    Partecipante

Leggo su internet che i flash EZ possono essere usati sulla 350D solo in manuale ma per precauzione aspetta anche l’opinione di qualche altro canoniano che magari abbia fatto un’esperienza diretta sull’abbinamento dei due prodotti. ;hm

vale1975
    Partecipante

Ok! Grazie…allora aspetto l’esperienza di qualche altro canoniano che lo ha utilizzato… [gra]

jozan
    Partecipante

io ho una 40d e il mitico 300EZ recuperato dalla vecchia EOS 650 di mio padre..da molte prove fatte ho visto che il flash legge correttamente la lunghezza focale dell’obiettivo ma non riesce a interpretare i dati TTL come faceva sulla vecchia macchina. Risultato?? il flash è correttamente sincronizzato ma scatta sempre un lampo pieno, insomma non lo regola. :nw spero di esserti stato utile ciao

vale1975
    Partecipante

Comunque posso provarlo senza fare alcun danno alla fotocamera vero? Mi stai dicendo che in manuale è compatibile…la troppa luce del lampo la devo regolare attraverso l’esposizione giusto? (?)

TechnoPhil
    Partecipante

spostato nella sezione idonea! [lo]

vale1975
    Partecipante

Buongiorno a tutti! Ho provato ad inserire il 300 ez sulla mia eos 350d ma non funzionava; leggendo vari post in rete ho coperto con un nastro adesivo i 4 contatti posteriori e mi funziona in manuale… I DUBBI SONO: – Rischio di bruciare qualcosa??? E’ compatibile? – Posso continuare ad usarlo? Vi prego datemi qualche risposta :~( Grazie a tutti! Valentina

fireblade
    Partecipante

Di sicuro non bruci nulla, in pratica lavori solo col contatto caldo e dovrai regolare l’intensità del lampo direttamente sul flash (ammesso che sia possibile). [lo]

pivello
    Partecipante

ciao vale,io ho il tuo stesso problema con una 300d.Devo ammettere che è la mia prima esperienza con un flash esterno.Come hai risolto il problema?Se l’hai risolto…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX