Home » Topic » Accessori fotocamere » Compatibilità Flash Sunpak Power Zoom 4000AF con eos 350D

Compatibilità Flash Sunpak Power Zoom 4000AF con eos 350D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    maxspinta
    Partecipante

Salve sono un nuovo iscritto e un nuovo possessore di una Canon Eos 350D che va a sostiuire la mia vecchia Reflex Eos 3000N e siccome ho sto flash nuovo ma non “lampa” con la digitale chissà se qualcuno sa è in qualche modo compatibile? Grazie Max

fireblade
    Partecipante

La transizione da analogico a digitale ha immediatamente reso obsoleta tutta una generazione di flash elettronici, la stessa canon è passata dalla serie EZ (non più compatibile con le digitali) alla serie EX specifica per il digitale. Probabilmente la stessa cosa è accaduta al tuo flash 😉

ciccio_27
    Partecipante

Ma il flash in oggetto è comunque compatibile con la eos 350d? Funziona in manuale o c’è rischio di bruciare qualcosa? Te lo chiedo perchè un mio amico ha paura di utilizzarelo con la sua 350d… Grazie

ciccio_27
    Partecipante

Nessuno usa questo tipo di Flash??? [gra]

longdream
    Partecipante

Purtroppo sembra che nessuno lo possieda o lo abbia usato. Anche su internet si trovano poche informazioni e comunque sembra sia compatibile TTL. Il problema è la tensione d’innesco che sulle Eos non dovrebbe superare i 250 volt. Francamente aspetterei qualche notizia certa prima di rischiare di rovinare qualcosa. ;hm

ciccio_27
    Partecipante

Io sapevo che i flash da attaccare sulle eos digitali non devono superare i 6v…non i 250v…ma forse mi sbaglio. (?)

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da ciccio_27: Io sapevo che i flash da attaccare sulle eos digitali non devono superare i 6v…non i 250v…ma forse mi sbaglio. (?)

Tensione di innesco ed alimentazione sono diverse: i 6 volt che intendi tu sono quelli delle 4 pile che vanno inserite internamente al flash. 8)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX