Home » Topic » Flash e accessori » Compatibilità Metz 45 CT-1 con Eos 400D

Compatibilità Metz 45 CT-1 con Eos 400D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1474843
    albigiovi
    Partecipante

    Ciao! Ho appena scoperto in fondo all’armadio un vecchio Flash Metz 45 CT-1 che mio padre usava con la sua Olympus OM1. Esistono degli adattatori che mi permettono di usare questo flash con la mia 400D? Nel caso, è conveniente acquistarlo dato che è un flash un po’ datato che non avrà (penso) tutte le funzioni di un Speedlite 430ex? Grazie!

    #1474849
    longdream
    Partecipante

    Usare vecchi flash di cui non si conosce la tensione d’innesco è sempre un rischio e si potrebbe danneggiare la fotocamera. Se ne è parlato anche in questo topic ma io andrei avanti sempre con le dovute cautele: forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=186444 ;hm

    #1474854
    Siddu
    Partecipante

    Troverai, come consigliato da Longdream, tantissime discussioni, sia su canoniani che sul web in generale. Personalmente, all’inizio ho provato alcuni scatti, poi mi son documentato e ho deciso di lasciare il mio Metz 30 bct 4 nell’armadio, assieme ad alcuni bei cimeli….leggasi Nikon FG20 [sba] Posso comunque dirti che sul sito della Metz riuscii a trovare un elenco dei flash compatibili, addirittura nel suddetto elenco il mio non compariva, ed ho scritto una mail. Dopo un paio di giorni mi hanno risposto sconsigliandomi l’utilizzo con la mia 400D, per un elevato voltaggio tra i contatti. Effettivamente misurata la DDP col tester ho ringraziato il cielo di non aver fatto alcun danno. Alla fine ho comprato il 430 EX II….fantastico, e privo di limitazioni se paragonato ad un flash vecchio di circa 20 anni. [lo]

    #1474857
    albigiovi
    Partecipante

    Geazie mille!Ho letto la discussione e ho visto il mio serial number del mil Metz che è 306387, quindi è decisamente inutilizzabile con la mia 400D! Vorrà dire che mi comprerò uno speedlite!! Grazie mille per la dritta! Ciao

    #1475622
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Perche’ non valuti anche l’acquisto dei nuovi Metz? Fai una ricerca sulle discussioni inerenti al 48AF-1 Io lo possiedo da qualche mese e ne sono molto soddisfatto. 😉

    #1475694
    darioelle
    Partecipante

    Ma il Metz 48AF-1 è completamente compatibile con la Canon Eos 400D o per evitare brutte sorprese conviene orientarsi sul Canon 430EX II?

    #1475697
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da darioelle: Ma il Metz 48AF-1 è completamente compatibile con la Canon Eos 400D o per evitare brutte sorprese conviene orientarsi sul Canon 430EX II?

    ciao Dario Vai tranquillo! Il Metz 48AF-1 e’ completamente compatibile con la 400D 😉

    #1475703
    darioelle
    Partecipante

    (o) Grazie della risposta, sai com’è l’ho ordinato e lo aspetto per domani, ma mi assillava il dubbio di possibili piccole magnagne nel suo funzionamento. A parte il numero guida ed il prezzo (a suo vantaggio sul 430EXII) ed una forse minore robustezza costruttiva mi è stato consigliato dal venditore rispetto al Canon, ma mi conforta avere una conferma da parte tua. Ciao!

    #1476707
    albigiovi
    Partecipante

    Grazie mille per le risposte!Ma quei 50€ che ci sono all’incirca tra il 430ex ed il Metz 48 AF-1 sono giustificati dal fatto che ho funzioni o qualità in meno o si paga il nome Canon? Sono due Flash analoghi? Grazie…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX