Home » Topic » Flash e accessori » Compatibilità Nissin Di866 e Canon EOS 77D

Compatibilità Nissin Di866 e Canon EOS 77D

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1860265
    dinifra
    Partecipante

    Ciao,
    eccomi qua dopo non so quanti anni.
    Ho acquistato la 77D e volevo capire se è compatibile con il flash Nissin Di866. Sul sito della Nissin che non è molto curato, c’è una vecchia tabella di compatibilità che però non contempla più il mio modello di flash.
    Ho provato anche a scrivere alla Nissin ma non ho avuto finora nessuna risposta.
    Qualcuno ne sa qualcosa?

    #1860266
    albo49
    Partecipante

    Ciao Francesco, felice di ritrovarti su canoniani.
    Non ho il nissin 866 ma il 622-mk2 (che non uso mai), appena preso ho fatto qualche scatto di prova con la mia 5Dmk2 e non ho avuto nessun problema.
    A dire il vero ho sempre pensato che tutti i flash abbastanza recenti possano funzionare su qualsiasi macchina senza problemi. La tua richiesta mi fa pensare che non sia così, comunque se funziona sulla 400D non dovresti avere problemi con la 77D.

    #1860269
    dinifra
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=679406]Ciao Francesco, felice di ritrovarti su canoniani.
    Non ho il nissin 866 ma il 622-mk2 (che non uso mai), appena preso ho fatto qualche scatto di prova con la mia 5Dmk2 e non ho avuto nessun problema.
    A dire il vero ho sempre pensato che tutti i flash abbastanza recenti possano funzionare su qualsiasi macchina senza problemi. La tua richiesta mi fa pensare che non sia così, comunque se funziona sulla 400D non dovresti avere problemi con la 77D.
    [/quote]

    Grazie
    Apparentemente non dovrebbero esserci problemi però ho fatto alcune prove in casa in pieno automatismo e ho ottenuto foto molto sovraesposte.
    Insisterò con altre prove fino a che trovo la quadra.
    Grazie comunque per la risposta e un abbraccio.

    #1860272
    Luppolo
    Partecipante

    Se il tuo Nissin è per Canon funziona con tutte le Canon che hanno lo stesso sistema di lettura ETTL.
    Non conosco nello specifico la 77D, ma direi che è abbastanza improbabile che Canon abbia cambiato qualcosa di così determinante nella comunicazione tra flash e macchina.

    #1860273
    dinifra
    Partecipante

    Ciao Luppolo e grazie per la risposta.
    Sul sito della Nissin c’è una tabella di compatibilità e la 77D, essendo recente, non è contemplata. La 70D invece è compatibile, per esempio.
    Il problema che ho io è che pur in pieno automatismo (flash su Automatico, macchina su P o quadratino verde), fotografando un soggetto fermo in casa con illuminazione casalinga, il flash rivolto verso il soffitto bianco, ottengo foto molto sovraesposte. Per ottenere foto con la corretta esposizione devo compensare a -2EV.

    #1860274
    dinifra
    Partecipante

    Nel frattempo ho scritto via Facebook alla Rinowa che si occupa di Nissin in Italia e mi hanno risposto immediatamente informandomi che sono in attesa di una risposta da Nissin sulla compatibilità tra detto flash e la 77D.

    #1861294
    jachino1000d
    Partecipante

    Salve a tutti. Allora, io ho acquistato di recente una eos 750D e possedevo già il flash in questione. Metto sulla slitta e.. brutta sorpresa: niente rilevazione ETTL. Funziona solo in auto, ma la macchina, se entro nella parte del menu dedicata al flash (ovviamente con il flash montato ) mi dice solamente che c’è un oggetto posizionato sulla slitta. Stesso mi è accaduto con il Canon speedlite 430 ex. In sintesi: devo comprare un nuovo flash esterno ):(

    #1861308
    dinifra
    Partecipante

    Ma almeno in Auto ti funziona? A me nemmeno in Auto, dà risultati imprevisti a volte sovraespone a volte sotto espone.

    #1861309
    jachino1000d
    Partecipante

    No, in realtà nemmeno in auto..

    #1861310
    jachino1000d
    Partecipante

    Aggiungo la risposta giuntami via email questa mattina.

    Rinowa Marketing marketing@rinowa.it tramite aruba.it
    Dobbiamo purtroppo informarLa che il flash Nissin Di866 non è compatibile con la Canon EOS 750D e che non è disponibile nessun firmware upgrade che renda possibile l’impiego del Suo flash con la sopra menzionata fotocamera.
    Cordiali saluti.

    #1861311
    dinifra
    Partecipante

    Stesso problema mio allora, peccato proprio.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX