Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Compatibilità obiettivi per EOS 10D

Compatibilità obiettivi per EOS 10D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1299532
    shishii
    Partecipante

    Ciao, vorrei sapere se questo obiettivo Canon EF-S 17-85/4.0-5.6 IS USM è compatibile con la EOS 10D. Faccio la domanda perchè ad esempio il EF-S 18-55 (plasticotto) non lo è, salvo modifica 😀 .

    #1299533
    squinza
    Partecipante

    La 10D non monta obiettivi EF-S, che io sappia. E’ proprio una incompatibilità di baionetta (la 10D ha l’attacco EF standard)

    #1299534
    shishii
    Partecipante

    mi sa che è come temevo, infatti per usare il 18-55 ho dovuto modificarlo, ma speravo che questo valesse solo per gli obiettivi di fascia bassa e che per quelli buoni vi fosse qualche sistema meno rischioso.

    #1299552
    squinza
    Partecipante

    Consiglio, lascia stare il 17-85 e rivolgiti a Sigma. Non mi convince il rapporto qualità/prezzo del Canon (e difatti lo sto vendendo).

    #1299561
    shishii
    Partecipante

    Grazie.

    #1330446
    nuragus
    Partecipante

    Credo sia follia pura, ma pare che qualcuno si sia divertito a modificare un EF-S per farlo diventare EF. Al link sottostante troverete come fare (passo-passo) per effettuare la modifica. C’è anche una sorta di check finale dove si vede chiaramente che l’utilizzo a focali “basse” (18 mm) appare una vignettatura sui bordi del fotogramma !!! Ma ne vale la pena ??? Comunque, per curiosità : http://members.cox.net/byteseller/EFS-WEB/EFS-WEB.html (?) (?) (?)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX