Home » Topic » Altri Obiettivi » Compatibilità Obiettivi Sigma

Compatibilità Obiettivi Sigma

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1263053
    cilento
    Partecipante

    Ciao a tutti.Sarei intenzionato ad acquistare il sigma 180 mm f 3,5 , ma mi chiedevo se è compatibile con la Canon EOS 30D. Ho avuto precedenti esperienze con la Sigma, e obiettivi che risultavano compatibili,(secondo i rivenditori), con il mio corpo macchina precedente (350 D), in realtà facevano comparire sul display della fotocamera “ERROR 99”.Non vorrei acquistare un’ottica per rispedirla al mittente. Grazie a tutti.

    #1263081
    wab72
    Partecipante

    Ho avuto un colloquio con la Mamiya Italia e mi hanno assicurato che gli obiettivi nuovi sono perfettamente compatibili con i corpi attuali. In più, i costosi EX possono essere tarati perchè incorporano un chip “flashabile” il che li mette al riparo anche da futuri problemi con i nuovi corpi. Il 100-300 f4.0 (Acquistato usato da un negozio) che avevo fino a poco fa era della serie vecchia e aveva problemi di front-focus alle corte distanze con la mia 20D. Non avendo il chip incriminato era necessario un intervento di trapianto + taratura. Addirittura, volevano tarare l’obiettivo sulla macchina garantendo così un risultato ancora più accurato. Chiaro che sul nuovo tutto deve funzionare perfettamente …

    #1263085
    cilento
    Partecipante

    Ciao ti ringrazio per la risposta, da ciò devo dedurre, quindi, che il 180 mm dovrebbe essere perfettamente compatibile con la EOS 30D.Ma in questo momento ho un dubbio:forse la sto sparando grossa, ma visto che il sigma 180mm è stato prodotto nel 2005, mentre la 30D nel 2006,l’obiettivo dovrei farlo tarare?Penso questo, in quanto penso che la Canon non abbia nessun interesse nel progettare una fotocamera compatibile con le ottiche Sigma, anzi secondo me per ovvie ragioni di mercato, la Canon cercherà sempre di compromettere tale compatibilità. Spero che qualcuno mi smentisca.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX