Home » Topic » Accessori fotocamere » Compatibilità SDHC con Canon EOS 450D

Compatibilità SDHC con Canon EOS 450D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1407962
    Pringles
    Partecipante

    Ciao a tutti. Sono un nuovo utente di questo bellissimo sito. Purtroppo ho un problema con la mia EOS 450d e devo ammettere che il centro assistenza Canon non mi ha per nulla aiutato. Sembra che la mia macchina sia “permalosa” a certe schede SDHC di memoria non di marca (che funzionano benissimo ad esempio su Nikon D80 e Canon IXUS75). Contattato il centro assistenza Canon di Bologna ed anche l’help desk on-line. Prima di hanno detto che la 450 legge solo schede SDHC da 2Gb (IMPOSSIBILE!!! perchè sdhc ha capacità da 4 a 32Gb) poi solo sdhc fino a 8Gb. A questo punto vorrei capire. ;hm Secondo me deve leggere le sdhc fino a 32 Gb visto che non è specificato nulla da nessuna parte no? Sapreste aiutarmi? Devo comperare le schede nuove (16Gb classe6) prima di partire per le ferie e non riesco a trovare una risposta certa. Vorrei evitare di comperare delle 16Gb che poi non funzionano. Io uso delle Kingston 8Gb classe 6 con buoni risultati (le altre schede non funionanti le ho già scartate) Ringrazio in anticipo. Luca [gra]

    #1407968
    longdream
    Partecipante

    E’ il tuo primo messaggio sul forum e voglio darti il benvenuto in questa comunità. Ci siamo già sentiti tramite messaggio privato ma non avendo risposte al problema ho invitato il nostro nuovo amico ad inserire la sua richiesta nel forum sperando che qualche canoniano possa essere di aiuto per far luce sulla questione. Nel frattempo anch’io mi sto documentando sull’argomento. Colgo l’occasione per invitare pringles a partecipare assiduamente alle discussioni del forum, ad inserire le sue foto da commenatre tutti insieme e partecipare alle attività del sito. [can]

    #1407972
    Doppiadi
    Partecipante

    Non posso rispondere per esperienza diretta, ma facendo una ricerca per la rete ho potuto osservare come ci siano più offerte di negozi online che vendono la 450D in abbinata a SDHC da 16Gb, inoltre c’è il resoconto di alcuni utenti che con schede di 16Gb problemi non ne hanno avuti, uno solo lamenta di non essere riuscito a formattare la scheda dalla fotocamera, ma per il resto risulta comunque funzionante. Piccola considerazione, per quello che occupano secondo me meglio avere un paio di schede meno capienti che contare solo su una, se dovesse dare problemi poi ti trovi appiedato, ciao ciao e benvenuto!

    #1407974
    Pringles
    Partecipante

    [gra] Grazie per le info. Il mio problema è che nei viaggi lunghi (come generalmente faccio) ho bisogno di avere una autonomia di almeno 4500 foto….che in raw sono oltre 50Gb. Per quello mi oriento su sdhc oltre i 4Gb, almeno 8 o 16. Ma capitano i problemi di moria alle schede? [pen]

    #1407981
    longdream
    Partecipante

    Sto leggendo su altri forum problemi analoghi e risulterebbe una mail inviata dal Canon Support Centre ad un utente in cui garantiscono la completa compatibilità delle SDHC da 8GB sulla 450D; per quanto riguarda quelle da 16 Gb confermano che da test effettuati non risultano malfunzionamenti. Nel frattempo ti invito a prendere visione di questa conferma che purtroppo non ha nessun riscontro ufficiale “certo” ma che reputo attendibile. Segui il consiglio di Doppiadi cercando di utilizzare schede di capacità non eccessiva per non rischiare di perdere foto (e ricordi) in caso di malfunzionamento che può accadere con una certa facilità. Segui questo post per alcuni giorni ed altre informazioni utili potranno arrivare in merito.

    #1407985
    Doppiadi
    Partecipante

    E per concludere, l’ ideale sarebbe andare da un venditore onesto che ti permetta di verificare la compatibilità delle schede che ti interessano sulla tua macchina, magari le paghi una manciata di euro in più (anche se puoi semplicemente provarle e piazzare un disinvolto “grazie e arrivederci!”) ma sei sicuro che funzionino [lo]

    #1408044
    guidoman
    Partecipante

    Dici che la macchina è “permalosa” con quelle schede, ma non dici che cosa succede esattamente. Queste schede non di marca sono SDHC? Di che capienza? Lo SDHC è uno standard, con cui la 450d è compatibile, quindi qualsiasi scheda di quel tipo non difettosa deve funzionare senza problemi. La questione del limite agli 8gb mi sembra francamente assurda. Io però ho provato solo schede fino a 4gb.

    #1408240
    gianni59pc
    Partecipante

    Sono pienamente d’accordo con l’acquisto di più schede di medie dimensioni piuttosto che una grande, inoltre esistono in commercio dischi fissi con lettore incorporato che memorizzano svariati gb che per lunghi viaggi sono l’ideale, io ne ho uno da tanti anni, da quando le memorie costavano parecchio.

    #1408295
    Pringles
    Partecipante

    Grazie a tutti per i post. Rispondo a Guido per le domande che mi ha fatto. Ovviamente la scheda è una SDHC formattata con SD formatter e quindi in perfetta regola con lo standard SD association. Ormai sono diventato un esperto in merito a queste memorie. Quando le inserisco in macchina semplicemente mi chiede di formattare la scheda, successivamente quando tento di formattare con la 450 mi dice impossibile formattare. Se prendo la scheda e la uso su di una Nikon D80, Canon IXUS75 oppure sul mio portatile tutto funziona perfettamente. La capacità è 8Gb. Gli hard disk portatili hanno capacità variabili fino anche a 200Gb…però anche quelli non sono l’affidabilità massima…..ne ho visto alcuni smettere di funzionare durante un paio di viaggi per cui ho pensato bene di non affidarmi a quella tecnologia. Per ora ho comperato 3 schede da 8Gb classe6 ma devo raggiungere almeno 50gb totali. Quello che mi ha deluso in questo problema sono state le risposte dell’help desk Canon. Mi hanno semplicemente detto che Canon non produce memorie (ma va??) e di rivolgermi al produttore delle mie schede. Ho chiesto la velocità di scrittura minima richiesta per le schede e le velocità di scrittura del buffer della 450…….risposta nulla!! MAH!! In ogni caso grazie per tutti i vostri post, sono stati di aiuto:-) [app]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX