Home » Topic » Accessori fotocamere » compatibilità testa cavalletto

compatibilità testa cavalletto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    eye110
    Partecipante

Un po’ di tempo fa ho preso un cavalletto economico della Reporter. E’ un po’ spartano, ma è un buon cavalletto, solido, stabile. L’unico problema è la testa: quando la giro si stacca interamente dal cavalletto (bè d’altra parte con 50€ non si poteva pretendere molto!). Per questo vorrei cambiarla con una testa Manfrotto o simili. Ma è possibile montarne una su un cavalletto di un’altra marca (il mio Reporter in questo caso)? Sono compatibili? Qualcuno ci ha provato?

fireblade
    Partecipante

Solitamente i cavalletti sono muniti di una vite, dove poter avvitare la testa o altri accessori. Tale vite è realizzata in due diametri standard: 1/4 di pollice per i cavalletti piccoli 3/8 di pollice per i cavalletti grandi Esistono ovviamente viti e boccole di adattamento da un formato all’altro. Le teste, parimenti, riportano un foro filettato di uno di questi due diametri. Tieni presente che per distinguerli ad occhio, il 1/4 corrisponde a circa 6mm, mentre il 3/8 corrisponde circa a 9mm.

eye110
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Esistono ovviamente viti e boccole di adattamento da un formato all’altro.

Allora sono salvo! 🙂 Era proprio la risposta che cercavo… grazie mille!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX