Home » Topic » Altri Obiettivi » Compatibilità Tokina 20-35 3.5-4.5 con 300D

Compatibilità Tokina 20-35 3.5-4.5 con 300D

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    gully63
    Partecipante

Salve! Vi chiedo quella che più che altro è una conferma ad un mio sospetto. Recentemente ho acquistato una 300D con relativo 18-55. Nel mio corredo analogico ho un Tokina 235 20-35 3.5-4.5 prima serie ed un Sigma 70-210 4-5.6 UC-II e li ho provati sulla 300D. Sorpresa! Il Sigma pare funzionare abbastanza bene, solo non va ilm controllom della profondità di campo- Doppia sorpresa!! Il tokina non funziona. L’autofocus proprio non va, nel mirino mi indica senpre diaframma 00 e dopo qualche tentivo di “smanettamento” appar il fatidico “error 99”. Io sapevo, anche da questo forum, che lo zoom sigma ha problemi con le digitali Canon ed potrebbe essere aggiornato, ma ad una costo eccessivo per il suo valore. Non ho mai saputo di problemi con gli obiettivi Tokina. Qualcuno me lo può confermare? E c’è la possibilità di sistemare il problema? Il 18-55 è plasticosetto ed avere un robusto obiettivo utilizzabile come riserva potrebbe essere utile. Grazie Aldo :s

leosoldati
    Partecipante

Ciao Aldo io ho il tokina 20-35 ma non mi ha mai dato problemi sulla 350D (non ce l’ho davanti ma credo di poterti confermare essere della prima serie). Circa il sigma per ricondizionarlo occorre un chip, che per determinate ottiche è reperibile (105 macro) per i tele sono introvabili e fuori produzione. Leo

gully63
    Partecipante

Ciao Leo, grazie per le informazioni. Per il Sigma al momento non ho particolari problemi (del controllo della profondità di campo posso anche fare a meno), e spero di non averne in futuro. Per il Tokina le tue notizie mi preoccupano un po’, non vorrei che il mio avesse dei problemi (o li avesse la 300D in mio possesso). Aldo ;hm

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX