Home » Topic » Flash e accessori » Compatibilità trigger, flash e fotocamera

Compatibilità trigger, flash e fotocamera

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1800130
    User ID 1457529665
    Partecipante

    Buongiorno a tutti,

    desidero avere alcuni vostri consigli riguardo all’ acquisto di un secondo flash e nuovi trigger. Possiedo una fotocamera Canon Kiss X4 (corrispondente alla 550D), ho già un flash Nissin Di 466 e sto pensando per l’acquisto di un flash Canon Speedlite 430EX II al prezzo di 160,00€ in più vorrei anche aggiungere dei trigger Yongnuo RF-603 C3. Desidero sapere se inserendo il flash Canon 430 sulla fotocamera con il trigger è possibile comandare il secondo flash Nissin con il secondo trigger? So che il Canon 430 funziona da slave e per questo mi è venuto il dubbio.

    Grazie a tutti

    #1800131
    mognons
    Partecipante

    Se ho ben capito vuoi montare sulla fotocamera il trigger e sul trigger il (futuro) Canon 430EX II, sul secondo trigger collegheresti il Nissin. Giusto?

    Funziona: il Canon dovrebbe mantenere gli automatismi E-TTL poiché montato, in pass-through, sulla fotocamera, mentre il Nissin andrà impostato in manuale e scatterà, grazie al trigger, in sincro con il flash principale.

    Il fatto che il 430EX abbia funzioni di slave é del tutto irrilevante, in questo caso.

    #1800202
    User ID 1457529665
    Partecipante

    Esattamente, la configurazione è come hai ben capito, quindi grazie per la risposta. Il Nissin devo impostalo solamente in manuale oppure ho anche la possibilità di configurarlo anche in Automatico? Vorrei anche capire se qualcuno ha esperienza con i trigger Yongnuo RF-603 C3 e se sono da consigliare oppure in alternativa scegliere il modello Yongnuo yn-622C. [scr]

    Grazie

    #1800203
    ppungo
    Partecipante

    I trigger che hai menzionato li ho entrambi e funzionano benissimo. Ovviamente i primi sono solo per una impostazione dei flash in manuale mentre il modello Yongnuo yn-622C consente di avere il metodo TTL e di comandare le impostazioni dei flash dal menu della fotocamera.
    Ciao

    #1800233
    User ID 1457529665
    Partecipante

    Se non sbaglio con il modello Yongnuo yn-622C non è possibile lavorare in modalità Multi (strombo) con i 430EXII

    #1800660
    User ID 1457529665
    Partecipante

    Adesso ho un grosso dubbio [scr] Tra un flash Canon 430EX II e un Nissin Di 866 Mark II quale mi consigliereste?

    Per favore aiutatemi a trovare una soluzione :nw , per me adesso prevale il Nissin

    Grazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX