Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Compatta da accoppiare alla mark II o eventuale mark III,

Compatta da accoppiare alla mark II o eventuale mark III,

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

iPhone o 5d, ribadisco, mi piace l’utilizzo che ne fai. Decisamente evocativo, e quel che conta è il risultato 😉

Franco
    Partecipante

concordo, una carrellata di ottime foto che descrivono in modo proverbiale la vita del circo fuori dai riflettori, gli scatti precedenti si adattano al tuo stile, informale, anche se il risultato ottenuto con la 5D, senza PP, è comunque notevole. Emmeti ha scritto della fuji X20 che sostituisce la x10, idea non male, l’hanno migliorata molto, soprattutto il mirino…

pdigiambattista
    Partecipante

Grazie ancora a tutti! Si anche con la 5D alla fine (e qui gioca molto quanto riesci a divenire tu stesso parte integrante della realtà che vai a riprendere)i risultati sono decisamente buoni. Riguardo alla PP ho volutamente deciso di farne solo quel tanto che mi permettesse di ottenere dei jpg quanto più possibile uguali ai Raw. Questo in quanto ho scelto la via della freschezza e semplicità che secondo me ben si addice a questo progetto. Riguardo alla x20 della fuji, anche ad essa ho pensato e la tengo sotto osservazione attendendo che migliorino un poco ancora i vari programmi di conversione dei files Raw. Questa sarebbe una macchina non male anche se comunque è sempre alquanto chirurgica. Comunquie la tengo in debita considerazione visto che tra le altre cose permette di scattare anche in altri formati come quello quadrato.

cospicuo24
    Partecipante

Bella la serie del circo, in entrambe le versioni. Una canon s100 potrebbe essere una buona compagna di viaggio; una alternativa è la versione aggiornata della sony rx100 II (con diversi filtri creativi). Con queste compatte la vera difficoltà è l’accesso immediato alle impostazioni(anni luce da una reflex) Leggere che il risultato di alcune macchine è eccessivamente nitido mi fa sorridere, è come lamentarsi di un obiettivo eccessivamente luminoso .. Concordo sulla possibilità di rendere le foto più soffici in post produzione anche perchè un conto è togliere nitidezza in pp altra cosa, ben più ardua, è aggiungerne.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX