Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Compatta da regalare

Compatta da regalare

  • Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1448794
    arkanoid
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei regalare a mia figlia per la comunione una compatta: in giro c’è di tutto e di più ma credo che l’esperienza sul campo dei frequentatori di questo forum sia molto più importante di tanti cataloghi e offerte….. Premetto che la ragazza è una “schiacciasassi” ( nel senso che non si può definire una che presta attenzione a come usa le cose :~( ) e quindi avrei bisogno di indicazioni su una macchina che sia possibilmente “robusta” ( nei limiti dell’umano ) e semplice da usare. Per il resto le caratteristiche medie delle compatte che ho visto in giro mi sembrano più che sufficienti. Pur non mettendo un limite troppo restrittivo al budget vorrei comunque non spendere una fortuna un pò per quello che ho detto in precedenza, un pò perchè a quell’età hanno altre priorità piuttosto che stre attenti a dove lasciano la macchina fotografica. Ciao e grazie Gio

    #1448930
    sparviero49
    Partecipante

    Non so perchè, ma quando debbo consigliare una compatta che non costi molto ad un principiante (se ho ben capito), al quale magari non interessa scattare in M, ma comunque una compatta dagli ottimi risultati, essendo dotata di obiettivo ZEISS, io dico Sony Cybershot. Ce ne sono da 150 a 350 euro, puoi scegliere come vuoi.

    #1449022
    arkanoid
    Partecipante

    Essendo una bambina di 9 anni mi pareva superfluo dirvi che è una principiante…….. Comunque grazie per il consiglio: io seguo discretamente il mercato delle reflex ( per interesse personale ) ma delle compatte non ne so molto. Bye Gio

    #1452538
    Anonimo
    Ospite

    Ti consiglio di guardare le offerte di Auchan, Expert ed Euronics, li puoi trovare qualcosa di buona qualità ad un prezzo ottimo data l’offerta in corso [lo]

    #1452649
    longdream
    Partecipante

    Io consiglio la Powershot E1 disponibile anche di colore rosa: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_E1/index.asp in commercio a circa 150 euro. 😉

    #1459500
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Mi accodo a questa discussione per chiedere cosa potrei valutare con un budget di 250 euro. Grazie

    #1460980
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da lorenzo70: Mi accodo a questa discussione per chiedere cosa potrei valutare con un budget di 250 euro. Grazie

    Dipende se preferisci che sia alimentata a batteria o ti va bene anche a pile stilo. Immgino ti possano interessare sopratutto/solo quelle dove puoi lavorare anche in manuale. Il problema è volerne una dove si può lavorare anche in manuale e che abbia la batteria (almeno per quanto riguarda la Canon). Almeno se non vuoi superare troppo le 250 euro. Altrimenti ti potrei consigliare (e qui, per fare ammenda, mi farò frustare da tutti i membri del sito per aver consigliato la concorrenza [fru] 😀 ) una nikon “coolpix S710” (ce l’ha un mio amico). Ha la batteria e puoi fotografare anche in manuale. una volta l’avevo vista a 259 (un pelino di più di quello che hai preventivato.)

    #1460981
    Anonimo
    Ospite

    Mi sembra una buona scelta quella che ha consigliato Longdream… E poi anche come prezzo non è eccessivo, così non ti preoccupi troppo che possa finire sotto uno schiacciasassi o che possa cadere per terra.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX