Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Compatta tascabile x foto sportive: consigli?

Compatta tascabile x foto sportive: consigli?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    reste1964
    Partecipante

Ciao a tutti. Avendo la passione per la mountain bike specialmente discesa, freeride, enduro, dovrei prendermi una compatta tascabile con cui poter scattare foto a soggetti in movimento. Ho una 60D con varie ottiche ma non posso certo portarmela in MTB. Mi servirebbe quindi una compattina che abbia una discreta velocità di messa a fuoco per i soggetti in movimento …e magari una raffica accettabile. Ho anche la G11 di mia figlia ma per le foto action non è proprio indicata. Cosa mi suggerite? Qualcuno di voi usa compatte tascabili x foto “sportive”? Grazie a tutti

reste1964
    Partecipante

:al Visto che nessuno dice nulla provo ad essere più preciso: dato che parecchi di voi hanno come 2^ macchina la Powershot S110 …come vi trovate con le foto d’azione o sportive? Naturalmente nei limiti di una compatta …giusto per capire se la velocità di messa a fuoco e la capacità di tenere il fuoco sui soggetti in movimento è accettabile. Grazie Alberto

Alex4nder
    Partecipante

Provo a risponderti io, ma non prendere le mie parole come legge, anche perchè sono mie supposizioni. Non penso che ci siano compatte con messa a fuoco veloce quanto la 60D o qualsiasi altra Reflex, forse dovresti puntare su una mirrorless che si avvicina di più al mondo delle Reflex.

fotoit
    Partecipante

Sarà molto difficile trovare una compatta tascabile con i requisiti richiesti, le compatte a parte la velocità dell’autofocus piuttosto lenta hanno anche un ritardo di scatto, ossia non sono praticamente istantanee come le reflex ma dal momento che premi il pulsante di scatto e lo scatto vero e proprio passa un brevissimo tempo ma sufficiente per perdere il fuoco su un soggetto in movimento.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX