Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » compatte con aps-c? quando canon

compatte con aps-c? quando canon

• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da sparviero49.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    coccolino
    Partecipante

stanno uscendo un sacco di compatte con obiettivi cambiabili , sony e samsung ne hanno fatte con aps-c!! mi chiedo a quando la canon e sopratutto a quando anche una compatta fissa ma con aps-c. Veramente non sò se esistano, mi pare ci sia la sigma dp1 ma altre?

marsss
    Partecipante

in effetti anche io sogno una compatta canon su cui montare i miei obiettivi 😀

Fabrizio_Shake
    Partecipante

ne esistono,sigma,leica,una compatta apsc canon su cui montare alcuni obiettivi senz’altro di qualità sarebbe molto comoda per trasportabilità e per non dare troppo nell’occhio. la sola che ho usato io pero’ e’ la leica x1.non posso che parlarne bene per il reportage ecc,inoltre i comandi sono rapidissimi. ha un ottica fissa che su apsc dovrebbe essere vicina al 35mm,inoltre ha due ghiere per diaframmi e tempi piu due lettere,A,nelle ghiere. a seconda di come combini queste due ghiere puoi emulare i sistemi delle reflex P,A,T,M In realtà la messa a fuoco è un po lenta,e non e’ opoi cosi reattiva,magari hanno risolto con qualche firmware nuovo. credo anche Ricoh faccia qualcosa di simile,ma non sono sicuro

sparviero49
    Partecipante

Originariamente inviato da coccolino: stanno uscendo un sacco di compatte con obiettivi cambiabili , sony e samsung ne hanno fatte con aps-c!! mi chiedo a quando la canon e sopratutto a quando anche una compatta fissa ma con aps-c. Veramente non sò se esistano, mi pare ci sia la sigma dp1 ma altre?

Sotto questo aspetto canon ci ha un pò deluso, visto quello che hanno fatto gli altri. Una compatta aps-c con ottica fissa sarebbe anche semplice farla, ma il mercato sarebbe limitato. Chissà, forse canon ci regalerà una compatta aps-c con obiettivo zoom fisso. Sarebbe il massimo!

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da sparviero49: Chissà, forse canon ci regalerà una compatta aps-c con obiettivo zoom fisso. Sarebbe il massimo!

eh?

Fabrizio_Shake
    Partecipante

forse intendeva un obiettivo a focale variabile che non si puo staccare dalla macchina…io continuo a pensare che una compatta,con due o tre pancake ad innesto ef e sensore apsc possa essere una buona opportunita’…e’ chiaro che non avrebbe senso montarvici un 70 200 2.8

marco66
    Partecipante

beh una compatta su cui montare un 24 un 28 un 50 non sarebbe male

sparviero49
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: eh?

Si, intendevo proprio una compatta tipo G11/12 con APS-c, cioè con un obiettivo zoom fisso. Eviterebe il problema di dotarsi successsivamente di altri obiettivi e quindi, se pur in “piccolo”, ritorneremmo alle problematiche delle reflex. E’ quello che è capitato a me con il passaggio al m4/3. Già ho quattro obiettiìvi e ho cambiato custodia tre volte. Ma immaginate una G11/12 con sensore APS-c? Io cederei tutto il corredo che ho. Ma penso che se non è ancora venuta in vita qualche motivo c’è. Forse sarà difficile, se non impossibile, farla.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX