Home » Topic » Canoniani Cafe’ » compenso foto di architettura

compenso foto di architettura

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    bernardo86
    Partecipante

Salve a tutti, scrivo per chiedere un parere a chi ha più esperienza di me. Sono uno studente di una facoltà di ingegneria con la passione della fotografia. Assieme un collega di corso sono stato incaricato da alcuni prof di realizzare gli scatti per la parte fotografica di una pubblicazione monografica su un architetto contemporaneo italiano. Si tratterebbe di consegnare circa 140 foto di svariati edifici (interni ed esterni) da inserire nel testo. Il committente è esterno all’università. Gli edifici, per la loro natura e la loro condizione attuale, sono abbastanza difficili da fotografare. In più, dato che non sono pochi, credo dovremo farci almeno 2 3 weekend fuori. E’ la prima volta che ricevo un incarico simile, lo stesso per il mio collega, e non essendo professionisti non sappiamo molto come muoverci, in particolare dal punto di vista economico. Molti di voi probabilmente hanno più esperienza, per questo vi chiedo palesemente: al posto nostro quanto chiedereste (€) a testa come compenso per questo lavoro? Ovviamente non conto di guadagnarci cifre esorbitanti, vorrei appunto sapere una cifra “onesta”, non ridicolmente poco da fesso (visto che il lavoro necessita di impegno e tempo) neanche troppo come fossi un fotografo di professione. Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno! ps: non so se come informazione può servire, ma le foto saranno grandi massimo 20×20

marco66
    Partecipante