Home » Topic » Altri Obiettivi » completare il mio parco obiettivi

completare il mio parco obiettivi

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da ivantpt.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ivantpt
    Partecipante

Buongiorno a tutti, attualmente ho una 30D con un 17-40, 50 f1,8 e un Tamron 28-75 f 2,8. Vorrei completare il mio equipaggiamento con un tele. Da tener presente che sono un appassionato principiante ma vorrei un’atrezzatura buona così se un domani diventerò più bravo non avrò esigenze di cambiare ottiche. Per ora fotografo principalmente i bimbi (ritratti), concerti in piccoli teatri (sono musicista), e a volte faccio escursioni in montagna quindi verrei fotografare animali, mi è successo in passato di fare una bella foto sulla neve grazie anche al bellissimo esemplare di volpe argentata con un Tamron 70-300 (colpo di fortuna!), comunque vorrei avere un’atrezzatura genericamente completa e buona. Ma torno alle mie possibili 2 soluzioni: 1) vendere il Tamron per prendere un 100 f2 per foto in interni (concerti in piccoli teatri da abbinare al cinquantino) e un 70-200 f4 2) tenere il Tamron (per le foto in teatro assieme al cinquantino) e acquistare un 100-400 is. Se avete soluzioni migliori rimanendo su questo budget saranno ben accette! Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli e aiuti e se avessi postato una discussione già fatta sgridatemi pure!!! Ciao a tutti!! public/upload/images/896823.png

jurigab
    Partecipante

Sono perplesso, direi che il 100-400 è ottimo per la fauna, anche “se diventi bravo” non avrai necessità di cambiarlo. Per quanto riguarda i ritratti però, secondo me sarebbe indicato il 70-200 f/2,8 (meglio se IS). Lo so che costa tanto, però se non lo vuoi più cambiare è quello! C’è una bella differenza nei ritratti tra f/4 ed f/2,8!

ivantpt
    Partecipante