- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da ilrasta.
-
AutorePost
-
Marzo 25, 2010 alle 12:20 am #1561770psanvitoPartecipante
CIao a tutti. Volevo un consiglio: al momento ho una 350D con le seguenti ottiche 17-85 IS f4 50 f1.8 55-250 IS f4. Mi piace molto viaggiare e come fotografo credo di essere portato per i ritratti. Quest’anno ho intenzione di fare un viaggio nel cuore dell’asia centrale sulla via della seta e quindi mi piacerebbe avere un’ottica con la quale incrementare le possibilità di qualche scatto qualitativamente valido…soprattutto ritratti di persone, animali o scene di vita. Leggo spesso il forum anche se partecipo poco e mi chiedevo se qualcuno mi riesce a dare un consiglio. Io per il momento ho pensato di non cambiare il corpo macchina anche perchè credo di poter ancora crescere io come fotografo con la mia fida 350D, che tra l’altro in viaggio è comoda perchè leggera e non dà più troppo nell’occhio, prima di giungere al suo limite tecnico. Mi butterei su delle ottiche che potrei in futuro riutilizzare su FF visto che a parte il 50ino per il momento ho due ottiche vincolate alla APS-C. Da quello che ho letto sarei orientato su: 85 f1.8 oppure su 24-105 f.4 per avere uno zoom di altissimo livello. In alternativa mi stuzzicano TOKINA OBIETTIVO TOKINA 12-24mm F4 AT-X124 PRO DX per riuscire a imparare a fotografare paesaggi e Canon 24-70 f2.8 Per non svenarmi la mia idea sarebbe prendere l’85f.18 + il Tokina. Voi avete altre idee? Grazie
Marzo 25, 2010 alle 2:59 am #1561828alcarinPartecipantebeh se il budget te lo consetne vai pur econ le cose che ti sei deciso di prendere sono ottiche niente male. solo una cosa: sepreferisci di più i ritratti rubati, potresti valutare l’immarcescibile 70-200 f4, che sostituirebbe il 55-250 naturalmente. altrimenti, puoi pensare di cambiare lo zoom tuttofare andando verso il tamnron 17-50 f2.8 o 17-55 f2.8 canon: entrambi con buone capacità di reportagisti, con una discreta propensione al ritratto (alla massima focale… non staccano e non rendono bene le linee come l’85, ma si difendono eccome). ciao
Marzo 26, 2010 alle 3:13 pm #1562144ilrastaPartecipanteCiao, mi trovo esattamente nella tua stessa situazione…stesse lenti e propensione per il ritratto. Pure io sto meditando sul portare a casa una lente valida per ritratti quindi…senza però l’esigenza di un grandangolo spinto. Il Tamron non lo vedo un upgrade rispetto al 17/85, per cui sono orientato sull’ottimo fisso 85 f/1,8 di casa canon a circa 350 circa (con i suoi ovvi limiti da fisso, ma un peso, uno sfuocato e una nitidezza impareggiabile per gli zoom) o il 70/200 f/4…IS, che ahimè sfiora i 1000, ma eterno ed estremamente flessibile grazie anche allo stabilizzatore che in sua assenza, in certi condizioni vanificherebbe la nota nitidezza di questa lente eccezionale (non sempre, anzi ben raramente, si ha il tempo e la possibilità di usare uno stativo…e a 200mm il micromosso sotto 1/250 è in agguato). parliamone… 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.