Home » Topic » Still-life » Composizione di fiori

Composizione di fiori

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    pitagora
    Partecipante

[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160305/4904d547e8766208912875e2700b9b78.jpg[/IMG]

latinorosario
    Partecipante

Bella idea, la composizione, i soggetti e d i colori esaltano l’immagine. Bravo.
    Saluti, Rosario [lo]

anna
    Partecipante

Non mi convince il colore dello sfondo. I fiori si perdono in quella macchia arancione acceso. L’idea di base non mi dispiace affatto anzi, se mi posso permettere di darti un consiglio cercherei di mantenere il più possibile colori con toni delicati sul pastello.

pitagora
    Partecipante

La saturazione non è stata toccata. Sembra, e mi rifaccio ai più esperti, che le tonalità sul rosso non siano ben digerite dai sensori Canon … proverò comunque a desaturare per tentare di ricreare la tonalità pastello e capire se la foto guadagna.
    Ringrazio sentitamente per il passaggio 🙂

anna
    Partecipante

Personalmente non penserei a desaturare ma piuttosto a rifare lo scatto con uno sfondo più neutro.

pitagora
    Partecipante

In realtà lo scatto era nato utilizzando un soggetto diverso: un piatto in vetro blu su cui erano appoggiati questi fiori.
    Mi piaceva molto il contrasto arancio-blu-fiori .
    Ma non mi soddisfava … non riuscivo a tenere il piatto nell’immagine come intendevo …
    Quindi ho provato a togliere il piatto con il risultato in foto.
    Proverò a ripensare lo scatto utilizzando uno sfondo diverso.
    Grazie!
    🙂

latinorosario
    Partecipante

A me l’immagine piace così, gusti personali. Lo sfondo inizialmente attira l’attenzione dell’osservatore ma, successivamente l’occhio viene guidato verso la composizione floreale grazie proprio grazie a questo contrasto tra sfondo e soggetto.
    Saluti, Rosario [lo]

pitagora
    Partecipante

Grazie latinorosario, a presto!

pitagora
    Partecipante

[IMG]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160314/1fe48c1460ed3e86a42b00dc6c393b91.jpg[/IMG]

Reinterpretazione soggetto con fondo scuro.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX