Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Composizione paesaggio

Composizione paesaggio

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ciao a tutti,volevo sottoporvi questi due scatti,secondo voi quale funziona meglio a livello compositivo? grazie mille [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_46491.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_46531.JPG[/IMG]

Anonimo
    Ospite

personalmente trovo la prima molto più equilibrata, la scelta di includere il palo nella seconda non mi piace molto… parere personale ovviamente.. 😉

Anonimo
    Ospite

ovviamente segherei in PP(ma era meglio se l’inquadratura fosse più oculata) Le fronde dell’albero sulla linea del sole a destra e la boa che spunta vicino la ragazza…. sempre parere personale… [lo]

porcospino99
    Partecipante

Sono due begli scatti, il secondo lo preferisco per ampiezza della foto, il palo sulla sinistra a mio avviso non stona ma rende “mossa” la foto, al contrario della prima che è tutto troppo contrale e banale a mio avviso, altro aspetto a favore della seconda l’inclinazione della ragazza postura d’impatto e simpatica ciao

Anonimo
    Ospite

ti ringrazio…effettivamente la boa che spunta al fianco della ragazza è assolutamente da segare 🙂 grazie porcospino anch’io preferisco la seconda,la ragazza sembra che si avvicini timidamente al ragazzo [ver]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da joppa: ti ringrazio…effettivamente la boa che spunta al fianco della ragazza è assolutamente da segare 🙂

No, era da vedere prima, e nasconderla dietro il busto della ragazza. 😉 Ah, le foto sono tremendamente sottoesposte!

Anonimo
    Ospite

grazie Sandro,sempre umano 🙂 ma a livello compositivo quale funziona meglio?

fireblade
    Partecipante

A mio avviso nessuna delle due. Personalmente avrei cercato una composizione con formato orizzontale, quel pezzo di muretto là basso con la panchina non mi dice nulla, e la composizione centrale è scontata. La seconda, così decentrata potrebbe essere più graziosa, ma la ripresa dall’alto ha schiacciato prospetticamente i due poveretti. Infine lo sfondo sfocato è orribile, perlomeno il sole dovrebbe essere stato a fuoco. Lo so, la vita è dura, specie al lunedi’ 🙂

Anonimo
    Ospite

orizzontale non potevo,altrimeti avrei dovuto includere tutto l’albero a dx mentre a sx c’era altra gente che non centrava nulla (così è più intima) mentre per il il sole hai ragione a fuoco sarebbe stato meglio ma ho cercato di mantenere i 100 iso per non avere troppo rumore e quindi ho dovuto usare un diaframma aperto [fru] :nw

kyu-san
    Partecipante

Originariamente inviato da joppa: mentre per il il sole hai ragione a fuoco sarebbe stato meglio ma ho cercato di mantenere i 100 iso per non avere troppo rumore e quindi ho dovuto usare un diaframma aperto [fru] :nw

Ma comunque non penso che avevi soluzioni, la distanza hiperfocale per focale 110mm con f4.5 e a 142 metri. Per F22 è a 28.3m.

Fabrizio_Shake
    Partecipante

cio che mi lascia perplesso nella prima foto e’ un tempo di 1/20 su di una focale ben piu lunga in relazione a questo tempo… vedo che hai usato iso 100,non conveniva passare a iso 200 o 400 arrivando ad un tempo di scatto piu rapido pero’? la seconda la trovo piu convincente anche se la coppia in questa non sembra la protagonista della scena ma solo una parte,come in secondo piano rispetto al resto

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX