- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Fabrizio_Shake.
-
AutorePost
-
Settembre 6, 2010 alle 3:19 pm #1597344AnonimoOspite
ciao a tutti,volevo sottoporvi questi due scatti,secondo voi quale funziona meglio a livello compositivo? grazie mille [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_46491.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_46531.JPG[/IMG]
Settembre 6, 2010 alle 3:34 pm #1597348AnonimoOspitepersonalmente trovo la prima molto più equilibrata, la scelta di includere il palo nella seconda non mi piace molto… parere personale ovviamente.. 😉
Settembre 6, 2010 alle 3:37 pm #1597350AnonimoOspiteovviamente segherei in PP(ma era meglio se l’inquadratura fosse più oculata) Le fronde dell’albero sulla linea del sole a destra e la boa che spunta vicino la ragazza…. sempre parere personale… [lo]
Settembre 6, 2010 alle 3:45 pm #1597352porcospino99PartecipanteSono due begli scatti, il secondo lo preferisco per ampiezza della foto, il palo sulla sinistra a mio avviso non stona ma rende “mossa” la foto, al contrario della prima che è tutto troppo contrale e banale a mio avviso, altro aspetto a favore della seconda l’inclinazione della ragazza postura d’impatto e simpatica ciao
Settembre 6, 2010 alle 3:45 pm #1597353AnonimoOspiteti ringrazio…effettivamente la boa che spunta al fianco della ragazza è assolutamente da segare 🙂 grazie porcospino anch’io preferisco la seconda,la ragazza sembra che si avvicini timidamente al ragazzo [ver]
Settembre 6, 2010 alle 3:48 pm #1597355firebladePartecipanteOriginariamente inviato da joppa: ti ringrazio…effettivamente la boa che spunta al fianco della ragazza è assolutamente da segare 🙂
No, era da vedere prima, e nasconderla dietro il busto della ragazza. 😉 Ah, le foto sono tremendamente sottoesposte!
Settembre 6, 2010 alle 3:53 pm #1597359AnonimoOspitegrazie Sandro,sempre umano 🙂 ma a livello compositivo quale funziona meglio?
Settembre 6, 2010 alle 3:58 pm #1597360firebladePartecipanteA mio avviso nessuna delle due. Personalmente avrei cercato una composizione con formato orizzontale, quel pezzo di muretto là basso con la panchina non mi dice nulla, e la composizione centrale è scontata. La seconda, così decentrata potrebbe essere più graziosa, ma la ripresa dall’alto ha schiacciato prospetticamente i due poveretti. Infine lo sfondo sfocato è orribile, perlomeno il sole dovrebbe essere stato a fuoco. Lo so, la vita è dura, specie al lunedi’ 🙂
Settembre 6, 2010 alle 4:11 pm #1597363AnonimoOspiteorizzontale non potevo,altrimeti avrei dovuto includere tutto l’albero a dx mentre a sx c’era altra gente che non centrava nulla (così è più intima) mentre per il il sole hai ragione a fuoco sarebbe stato meglio ma ho cercato di mantenere i 100 iso per non avere troppo rumore e quindi ho dovuto usare un diaframma aperto [fru] :nw
Settembre 7, 2010 alle 4:07 am #1597550kyu-sanPartecipanteOriginariamente inviato da joppa: mentre per il il sole hai ragione a fuoco sarebbe stato meglio ma ho cercato di mantenere i 100 iso per non avere troppo rumore e quindi ho dovuto usare un diaframma aperto [fru] :nw
Ma comunque non penso che avevi soluzioni, la distanza hiperfocale per focale 110mm con f4.5 e a 142 metri. Per F22 è a 28.3m.
Settembre 7, 2010 alle 7:18 am #1597556Fabrizio_ShakePartecipantecio che mi lascia perplesso nella prima foto e’ un tempo di 1/20 su di una focale ben piu lunga in relazione a questo tempo… vedo che hai usato iso 100,non conveniva passare a iso 200 o 400 arrivando ad un tempo di scatto piu rapido pero’? la seconda la trovo piu convincente anche se la coppia in questa non sembra la protagonista della scena ma solo una parte,come in secondo piano rispetto al resto
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.