- Questo topic ha 21 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da TechnoPhil.
-
AutorePost
-
Agosto 2, 2008 alle 11:16 pm #1373583fotografobresciaPartecipante
salve a tutti, spero si possa postare il mio problema… in pratica ho acquistato il 2 giugno un obiettivo dal sito sopra citato che e’ consigliato da molti di voi… risultato ancora oggi nulla e’ arrivato (2 mesi abbondanti). visto che anche se gli scrivi non rispondono volevo sapere se e’ una tempistica normale o e’ meglio che annulli l’ordine ciao e grazie! (?)
Agosto 2, 2008 alle 11:29 pm #1373589rifu69PartecipantePosso dirti (non per esperienza diretta ma per averlo visto scritto da altri utenti) che per informazioni sulla disponibilita’ e sui tempi di consegna è necessario telefonare al cell del titolare, per mail non si sa perche'(e sarebbe la cosa piu’ semplice visto che si tratta di una vendita on line e tutti i negozi fanno cosi’) non possono rispondere ( io da uno che non si fida di nessuno una mezza idea ce l’ho !) . Saluti
Agosto 2, 2008 alle 11:39 pm #1373593lidiapoePartecipanteci sono un sacco di discussioni su questo sito che riguardano SMP, dai un’occhiata col tasto cerca. Sposto in sezione adeguata 😉
Agosto 3, 2008 alle 12:08 am #1373598robinhoPartecipanteci sono un sacco di discussioni su questo sito che riguardano SMP, dai un’occhiata col tasto cerca.
anzi aggiungerei: una marea di discussioni! Cmq di ke obiettivo si tratta? Il canon 55-250is x caso? Si cmq lì c’è tanta gente ke fa ordini(poi periodo estivo anke di più) e lunghe lunghe attese!!!! Contatta il titolare telefonicamente e chiedi! Buona fortuna! (o)
Agosto 3, 2008 alle 4:11 pm #1373679fotografobresciaPartecipantegrazie x le risposte (pensavo mi avessero cancellato il topic [dan] ) cmq si e’ il 55-250, speravo di averlo x agosto ma ho paura che dovro’ annullare :(( Le discussioni effettivamente le ho trovate, ma solo dopo aver postato eheh ciao e grazie ancora
Agosto 3, 2008 alle 4:22 pm #1373682firebladePartecipanteper questa volta niente frusta 😉
Agosto 3, 2008 alle 7:31 pm #1373705robinhoPartecipantecmq si e’ il 55-250, speravo di averlo x agosto ma ho paura che dovro’ annullare
ahahahah sono troppo un veggente! :pr Cmq a parte gli scherzi nn avevo dubbi ke fosse quell’obiettivo, è il più richiesto ult e anche quello con più tempi d’attesa purtroppo. Se hai urgenza ti consiglio di vedere altrove Credo che ti possa esser utile dare 1 occhiata a questo post…. forum_forum.asp?forum=3§ion=3&post=154121
Agosto 4, 2008 alle 1:08 am #1373770picchioPartecipanteUn saluto a tutti.Sono un nuovo iscritto e desidero far conoscere la mia esperienza senz’altro positiva in merito all’acquisto di un obiettivo Sigma 70-200 F2,8 II Apo Ex DG Macro ordinato a “Sanmarino photo” .Il prezzo è risultato di molto inferiore al prezzo praticato dai 3/4 negozi che vanno per la maggiore(in quanto a convenienza) nella zona di Roma ed il tempo di attesa per il ricevimento del pacco è stato di 5 giorni lavorativi.La gentilezza e la cortesia di Giuseppe Burgagni molto apprezzabili.Pienamente soddisfatto dell’obiettivo che a mio giudizio supera in quanto a resa tanti altri ben più “”costosi e ricercati””. P.S. Non è il primo acquisto che ho effettuato da Sanmarino photo e anche allora tutto OK. [gra] [ale][b][i][u][s][url]http://[img]http://[quote]
Settembre 23, 2008 alle 10:58 pm #1389492fabio1980Partecipantesalve anche io non posso che affermare una compravendita molto positiva non una ma bensi’ due volte con un ampia disponibilita’ di sig giuseppe e del suo staff. ho acquistato nel 2006 una canon s3 is e poi a nov 2007 una eos 400d + 70/300 is il tutto ad un prezzo assurdo ricevuto dopo una sett visto ke abito in sardegna e pagato il tutto dopo averne verificato il reale funzionamento
Settembre 29, 2008 alle 4:30 am #1391148redbaron79PartecipanteVi racconto una cosa…oggi ho trovato una compatta da regalare su un sito, poi sono andato da San Marino Photo e l’ho vista allo stesso prezzo ma con in omaggio solo la scheda SD della stessa capacità di quella offerta dall’altro sito (che in più metteva la custodia morbida)… Allora gli ho scritto e sapete quale è stata la risposta? La stessa di quando gli scrissi per il 55-250 IS (in quella mail gli scrissi di averlo trovato ad un prezzo leggermente superiore ma con 7 anni di garanzia…ma sopratutto in pronta consegna!!!!) La risposta di San Marino Photo per tutte e due le volte che gli ho scritto per la ormai famosa operazione “se lo trovi a meno avvisaci…ti conviene” è stata: “Gentile Cliente, Nella scheda prodotto non è specificato il tipo di garanzia e il libretto cartaceo distruzioni in italiano. Si tratta a nostro avviso di un prodotto dimportazione.” Ora mi domando e dico: può essere che tutte le volte da queste spiegazioni? Anche lui vende materiale import…allora significa che sui prodotti import da la fregatura? O sono fregature solo i prodotti import degli altri venditori? E poi la mia ragazza mi ha regalato il 50 mm f1,8 pagandolo come obiettivo con garanzia Italia….sapete una cosa? IL signor Burgagni mi ha mandato un obiettivo con manuale in molte lingue ma non l’italiano (e come dice lui “trattasi di un prodotto d’importazione”)…non lo dico io…lo dice lui…. Allora mi chiedo per la seconda volta…dov’è la serietà tanto pubblicizzata da lui sul suo sito rispetto ad altri venditori? Secondo me l’operazione “se lo trovi a meno avvisaci che ti conviene” alla fine dei conti conviene solo a lui per potersi regolare sui prezzi da effettuare e non perdere la testa a cercare su tutta la rete chi lo vende a meno…insomma non si vuole prendere neanche il fastidio…. Ah, scusate se mi dilungo però na volta bisogna sfogarsi, no? Ma è mai possibile che con le nuove tecnologie e risorse in ambito web lui non riesce a farsi un sito con le quantità dei prodotti realmente esistenti nel suo magazzino? E’ vero che applica il pagamento posticipato…però far attendere mesi un cliente è sempre spiacevole….. Ho comprato da lui anche la mia Canon 400D, ed in effetti non ebbi problemi nel comprare da lui, anzi… ma stavolta è stata un’odissea (non solo perchè il 55-250 non si trovava e lo avevo ordinato ormai da quasi tre mesi senza sapere nulla di quando lo avrei ricevuto, se mai mi fosse arrivato….infatti ho disdetto e acquistato altrove…) Mi aspettavo che mi dicesse: tranquillo gentile cliente, lei ha trovato lo stesso prodotto allo stesso prezzo…bene io glielo faccio pagare meno… Forse lo avrei comprato da lui…anche se dopo la disdetta del 55-250 credo di dover pagare solo anticipatamente…ma lo avrei preso per dargli nuovamente fiducia…che poi mi serve per Natale la compatta che ho intenzione di regalare alla mia girl….
Settembre 29, 2008 alle 7:34 am #1391168AnonimoOspiteAlmeno ti hanno risposto, a me fotocolombo per la stessa ragione del “se lo trovi a meno…” non mi ha nemmeno degnato di una risposta.. Ciao
Settembre 29, 2008 alle 5:39 pm #1391291redbaron79PartecipanteGuarda…forse era meglio…sentirsi prendere in giro da più fastidio di non ricevere risposta…
Settembre 29, 2008 alle 6:12 pm #1391300CrepyPartecipanteIo posso dire che un mio amico ha comperato da SMP la 450 D un paio di settimane fa. Su un sito europeo, la stessa macchina costava praticamente uguale ma la CF aveva nua capacita’ superiore … beh, gli hanno tolto le spese di consegna … non sara molto … ma l’importante e’ il gesto …
Ottobre 10, 2008 alle 2:09 am #1394789nexo11PartecipanteVorrei complimentarmi con il sito San Marino Photo per la professionalità e velocità con cui ha evaso il mio ordine. Nello specifico ho ordinato da loro una videocamera Canon xh-a1 e nel giro di 14 giorni dall’inserimento dell’ordine ho ritirato il pacco perfettamente imballato e protetto fermo in deposito dal corriere. Dopo altri 12 giorni mi è arrivato per mail lo scontrino. Posso dunque ritenermi pienamente soddisfatto e mi sento di consigliare questo venditore caldamente. Marzio – Como
Ottobre 12, 2008 alle 4:47 pm #1395509MisiArtPartecipanteIo ho acquistato da SMP la mia Canon 450D + un altro obiettivo. Devo dire la verità, sono impazzita per i tempi di consegna, però avevo richiesto il contrassegno, quindi almeno dal lato “spesa” ero tranquilla. Devo però anche dire che quando è arrivata era tutto perfetto e ho risparmiato davvero molto. Finora ho sentito di gente che ha ritirato l’ordine per i tempi lunghi, ma lamentele su frode od altro non ne ho mai sentite (poi ognuno ovviamente avrà sentito pareri differenti). Posso quindi dire di essere stata molto soddisfatta di aver comprato da SMP e che la lentezza delle consegne è comunque un rischio che bisogna correre se si vuole acquistare da loro, ma la qualità è molto buona. (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.