Home » Topic » Altri Obiettivi » comprare il kit 18–55 o il 18-200?

comprare il kit 18–55 o il 18-200?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1477937
    salvoct78
    Partecipante

    Salve a tutti. Premetto che sono novellino e so solo qualcosina che ho letto, ma senza pratica serve a poco. Vorrei acquistare una reflex entry-level e a tal motivo vi chiedo: Visto che i prezzi della 1000d con il kit 18-55 IS non scendono, ho pensato di iniziare con il kit 18-200 che ne pensate? In particolare mi consigliate il kit con il SIGMA 18-200mm f/3,5-6,3 DC ASP IF oppure il TAMRON AF 18-200mm f/3,5-6,3 ASL Di II IF XR? Entrambe su granbazaar costano 475€ contro i 439€ del 18-55 is. Senza considerare gli obiettivi prettamente macro, rispetto al 18-55 con il 18-200 le prestazioni macro sono migliori o no? Per quanto riguarda i ritratti è meglio il 18-55 o il 18-200?

    #1477975
    Tolunay
    Partecipante

    La eos 1000d non scenderà di prezzo. E’ una reflex a parte diciamo, ha una serie tutta sua, dedicata… Quanto pare canon non ha intenzione di aggiungere un’altra reflex alla fascia piu economica… Il prezzo di un modello scende quando ne esce uno nuovo… Intanto ti sconsiglio i zoom tutto fare come il 18-200 e prenditi lo stabilotto che è meglio.

    #1477980
    carlo1984
    Partecipante

    che la canon non ha intenzione di aggiungere un’altra entry level ai modelli già esistenti, non ne sarei tanto certo (mi pare che abbiano già presentato la eos 2000d). Comunque anch’io ti consiglio il 18-55 IS, magari da affiancare poi in futuro con un 55-250 IS o altra lente superzoom. premetto che sono completamente nubio nel mondo delle reflex, quindi ti consiglio di aspettare qualche risposta da parte dei big del forum. p.s. anch’io ho preso la mia 1000d da granbazaar (qualche giorno prima che alzassero il prezzo). Per ulteriori info sono a tua disposizione

    #1477989
    Peter72
    Partecipante

    ciao, io ho un 18-200 Sigma, quello che ti consiglio è di prenderlo cmq stabilizzato (OS), sul Sigma tra quello semplice e lo stabilizzato ci sono almeno 200€ di differenza. Sul confronto ti posso solo dire che la cosa è soggettiva, ci sono molti pareri contrastanti sulla mia ottica, però da quello che ho capito, soprattutto agli inizi è più versatile e ti potresti sperimentare molte più cose della fotografia, se invece cerchi da subito la qualità da urlo…beh qui mi fermo e attendo giudizi più tecnici, non avendo ancora provato altre ottiche. [lo]

    #1478000
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Salvo Se vuoi un obiettivo con prestazioni Macro credo che nessuno di quelli che hai indicato possa soddisfare pienamente le tue esigenze. Per quanto riguarda le ottiche il Canon 18-55IS e’ validissimo per quello che costa mentre il 18-200 sia Canon, Sigma o Tamron che siano soffrono di caduta di nitidezza e di bassa luminosita’ proprio per la loro particolare costruzione con forte escursione focale. Per questi motivi ti consiglio con tutta serenita’ di valutare il 18-55 stabilizzato e di lasciar perdere gli altri. [lo]

    #1478065
    salvoct78
    Partecipante

    Lo so che per ottime prestazioni macro ci vuole un obiettivo adatto solo per le macro, per avere delle mascro di livello sufficiente è migliore il 18-55 o il 18-200? Invece per i ritratti, fatti soprattutto in casa e quindi con poco luce, è migliore il 18-55 o il 18-200? Ricordo sempre che sono un novellino quindi potrebbero essere domande banali. Ricordo anche che il 18-55 in esame è stabilizzato i 18-200 penso di no.

    #1478084
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Salvo mi sembrava di averti ampiamente risposto. Ricapitoliamo: – Macro Assodato che nessuno dei 2 obiettivi risponde a questa esigenza il 18-55 e’ leggermente (ma proprio di poco) migliore. Esistono metodi per aumentare il fattore di ingrandimento dell’obiettivo applicando i tubi di prolunga o le lenti close up ma questo e’ un altro discorso. – Ritratti E’ preferibile il 18-55 perche’ come detto gli altri obiettivi sono meno luminosi e quindi meno adatti allo scopo. I due 18-200 che hai menzionato non sono stabilizzati, il 18-55 si. Quello che ci tengo farti capire e’ che l’ottica Canon pur essendo economica ha una resa ottica che gli altri due obiettivi non possono raggiungere. Al di la dei ritratti e delle Macro il 18-55 e’ perfetto per la sua estrema versatilita’ e consente di portare a casa ottimi scatti in moltissime situazioni.

    #1478348
    salvoct78
    Partecipante

    Lorenzo adesso sei stato chiarissimo, grazie tante! Un’altra domanda: con il 18-85 (il cui kit costa molto di più intorno a 700€) si hanno gli stessi svantaggi del 18-200?

    #1478352
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Se ti riferisci al 17-85IS (che possiedo) ti linko una interessantissima discussione che lo pone a confronto col 18-55IS Pregi e difetti sono diversi dal 18-200 Ti consiglio di leggere il contributo molto esaustivo di Inanweb forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=187889 😉

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX