- Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da sgtpepper.
-
AutorePost
-
Luglio 6, 2012 alle 10:55 pm #1718728sgtpepperPartecipante
Ciao, volevo sapere se c’è convenienza nel comprare le schede su internet o se non si differenziano, come prezzo, da quelle dei negozi. Grazie
Luglio 6, 2012 alle 11:00 pm #1718729giocioliPartecipanteRisparmi qualcosina ma non hai la certezza che ti arrivi a casa un prodotto valido. Capita che arrivi a casa un falso, magari ordini una scheda classe 10 e ti arriva una scheda con l’ etichetta da classe10 ma in sostanza è una classe6.. [scu] [scu]
Luglio 6, 2012 alle 11:03 pm #1718731sgtpepperPartecipantequindi dici che tanto vale andare al negozio, giusto? e quale sarebbe mediamente il prezzo per una SD 8gB class 6?
Luglio 7, 2012 alle 4:08 am #1718757giocioliPartecipanteio ho comprato una sandisk 16gb class 6 al trony a 29 euro con garanzia.
Luglio 7, 2012 alle 4:33 am #1718760marco14PartecipanteBeh questo ragionamento che non sai quello che ti arriva valeva qualche anno fa, quando la principale via di acquisti online era eBay. Ad oggi ci sono molti negozi validi e seri. Per citarne uno su tutti, Amazon! Le memory card in genere sono vendute e spedite direttamente da Amazon.it, in 2 giorni ti arrivano a casa e sopra i 19 euro di spesa la spedizione è gratuita. E i prezzi sono spesso convenienti. Magari per le SD la convenienza è marginale, ma le CF che uso io, che hanno costi più che doppi rispetto alle SD, le compro da anni solo su Amazon.
Luglio 7, 2012 alle 1:04 pm #1718768AnonimoOspitequoto @Marco gli acquisti su Amazon sono garantiti,una SDHC classe 10 da 32GB della Transcend viene 24 euro [fis]
Luglio 7, 2012 alle 3:17 pm #1718787giocioliPartecipanteAmazon credo sia sicuro, io personalmente non ho avuto problemi neanche su ebay; ma leggendo sul forum ho visto situazioni strane con le SD.
Luglio 7, 2012 alle 4:01 pm #1718797Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da giocioli: ma leggendo sul forum ho visto situazioni strane con le SD.
E’ un principio sbagliato fare di tutta l’erba un fascio. Commercianti ‘disinvolti’ si possono trovare sia in rete che fisicamente quindi non e’ assolutamente detto che acquistare su internet sia per forza piu’ rischioso, basta sapere a chi rivolgersi. Proprio per questo serve il forum, per avere i feedback necessari per poter acquistare in completa sicurezza risparmiando. [lo]
Luglio 8, 2012 alle 8:29 pm #1718925sgtpepperPartecipantescusate, sono stato proprio su amazon ed ho trovato una sandisk 8gb class 10 a soli 7,20… onestamente la cosa mi puzza, dice che c’è uno sconto del 60%. è permesso postare il link?
Luglio 8, 2012 alle 9:47 pm #1718931User ID 1457529665PartecipanteOriginariamente inviato da sgtpepper: scusate, sono stato proprio su amazon ed ho trovato una sandisk 8gb class 10 a soli 7,20… onestamente la cosa mi puzza, dice che c’è uno sconto del 60%. è permesso postare il link?
Qualche settimana fa comprai su Amazon.it una SDHC da 16Gb/classe10 della SanDisk Extreme al prezzo scontato di 13,00E circa che adesso mi sembra di aver visto sulle 20,00E. Dopo che mi è arrivata ho fatto delle verifiche contattando direttamente tramite email il supporto tecnico della SanDisk. Comunicato il s/n della SD allegando anche la foto,successivamente con molta professionalità e celerità ho avuto la risposta sulla SDHC acquistata su Amazon.it confermandomi che era autentica. Su Amazon puoi acquistare senza problemi, trovare prodotti autentici a prezzi più bassi, inoltre sono molto professionali e sempre disponibili. Il consiglio che posso darti è di non comprare su ebay perchè quelli sono prodotti made in cina di cui molti taroccati e che nessuno può garantirti l’autenticità del prodotto.
Luglio 9, 2012 alle 12:58 am #1718950sgtpepperPartecipantequindi colgo l occasione al volo (o) come si stabilisce se è autentica quando mi arriverà?
Luglio 9, 2012 alle 5:17 am #1718981scout76PartecipantePorto anch’io la mia esperienza più che positiva con Amazon ma anche con Ollo store , oltre alle schede ho acquistato elettrodomestici, obiettivi, corpi macchina e anche un proiettore. C’è stato un problema con una powershot risultata difettosa, non ne avevano più in giacenza, mi hanno proposto un’ alternativa che non rispondeva alle mie esigenze, mi sono stati restituiti i soldi. Per cui condivido: non facciamo di tutta l’erba un fascio, i furbacchioni si trovano ovunque, vanno segnalati e denunciati, Chi lavora onestamente và elogiato. [can]
Luglio 9, 2012 alle 3:34 pm #1718998marco14PartecipanteOriginariamente inviato da giocioli: Amazon credo sia sicuro, io personalmente non ho avuto problemi neanche su ebay; ma leggendo sul forum ho visto situazioni strane con le SD.
Nemmeno io ho mai avuto problemi nè su Amazon nè su eBay, però su eBay bisogna stare un po’ all’occhio, anche se dietro a tutto c’è sempre eBay che eventualmente rimborsa l’acquirente e si rifà sul venditore disonesto. Amazon (in particolare sui prodotti venduti e spediti direttamente da Amazon) da sicuramente un po’ più di tranquillità.
Originariamente inviato da sgtpepper: scusate, sono stato proprio su amazon ed ho trovato una sandisk 8gb class 10 a soli 7,20… onestamente la cosa mi puzza, dice che c’è uno sconto del 60%. è permesso postare il link?
Amazon non è un venditore privato o un negozietto che si è messo a vendere online. E’ uno store che vende unicamente online, ha accordi con i grandi marchi e spesso (forse per la mole di merce che tratta) può permettersi prezzi molto buoni. Io ho acquistato proprio l’altro giorno una batteria per una PowerShot, risparmiando il 30% (o)
Luglio 14, 2012 alle 2:53 am #1719856sgtpepperPartecipanteBene, la scheda mi è arrivata dopo due giorni sana e salva.. ora come faccio a testarla effettivamente per essere sicuro che non sia un fake? Ho provato a spostare un film dal pc alla scheda e al contrario e la velocità specificata nella finestra dei dettagli era intorno ai 22 MB/sec… consigli? [hel]
Luglio 14, 2012 alle 2:09 pm #1719913AnonimoOspiteDopo due pagine di rassicurazioni hai ancora dei dubbi? metti la scheda in macchina e scatta sereno ! [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.