Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Comprato il 24/70 L

Comprato il 24/70 L

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    EnricoX
    Partecipante

Ordinato ora da DCS Italia di Roma. Speriamo arrivi per il weekend. Ora comincia la fibrillazione, volevo condividere con voi :im

Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da EnricoX: Ordinato ora da DCS Italia di Roma. Speriamo arrivi per il weekend. Ora comincia la fibrillazione, volevo condividere con voi :im

Grande obiettivo, complimenti x l’acquisto! Ottima anche DCS (vai tranqui, ho fatto molti acquisti li’ e sono stato in sede!). Se lo hai ordinato stasera pagamento contrassegno, lo avrai tra le mani venerdi mattina! [can]

Lele2007
    Partecipante

Complimenti!! Gran bella lente. Una delle mie preferite in assoluto anche se bella impegnativa!!! 😉

dolphin99it
    Partecipante

Welcome to the club! 🙂 – Luca [lo]

EnricoX
    Partecipante

Grazie, sentiti ora DCS e mi hanno detto che pagando con carta di credito ci vogliono 2 giorni per vedere l’addebito (!!!) e che essendo la spedizione non in un capoluogo di provincia (ma la provincia di un capoluogo non fa testo, mi chiedo?) arriva mercoledì. Saltati gli scatti nel weekend e nella gitarella fuori porta dell’8… peccato. Ciao e grazie per il supporto Enrico

EnricoX
    Partecipante

Carissimi Canoniani, oggi è arrivato il 24/70 L, finalmente. DCS Italia pressochè perfetto, anzi, perfetto. Arrivato un giorno prima del previsto. Nella giornata di domani proverò a fare qualche scatto, tempo permettendo (oggi all’aperto scattavo a 2.8 e ho dovuto impostare 800ISO…). Intanto volevo condividere con voi qualche mia primissima impressione e un paio di scatti fatti al volo nella pausa pranzo in terrazzo… un disastro di luce e colore… lo stesso sono rimasto colpito dalla definizione di questa [IMG]public/imgsforum/2009/12/prima_prova_24.70_-_04.jpg[/IMG] E dallo sfocato di questa [IMG]public/imgsforum/2009/12/prima_prova_24.70_-_01.jpg[/IMG] Ad una primissima impressione, obiettivo imponente, molto imponente, stranissimo da usare in quanto si zooma all’indietro (chiuso è 70mm), ci dovrò fare la mano. Il peso è fastidioso solo nella movimentazione, una volta in mano la macchina risulta perfettamente bilanciata e le sensazioni di scatto sono perfette. La ghiera di zoom è precisa e fluida, offre quella leggerissima resistenza che ti permette di zoommare con precisione. L’oggetto è bellissimo, sono estasiato, avendo sempre usato il 28/105 questa lente è davvero di un altro pianeta… A breve altri scatti e commenti (abbiate pazienza :im) Enrico

reynolds
    Partecipante

Complimenti Enrico, io ho sempre considerato il 24-70 mm f 2.8 il migliore zoom mai prodotto da Canon, per una serie di considerazioni. E’ l’ottica che uso di più e che non mi ha mai deluso, dandomi sempre ottimi risultati. A livello di risultati, non riesco a trovargli nessun difetto, già a tutta apertura fornisce ottime immagini, ed in tutto il range da 24 a 70 mm.

EnricoX
    Partecipante

Grazie Reynolds, sono molto soddisfatto dell’acquisto e le tue parole non fanno altro che rendermi ancor più orgoglioso dei miei sacrifici dedicati alla mia passione principe. Ora non mi resta che mettere l’obiettivo alla prova, oltretutto presto vorrei sperimentarlo anche con la pellicola, montandolo sulla vecchia fida 5D. Mi prudono le dita! Per non parlare dell’occhio 😀 Ciao Enrico

craniof
    Partecipante

Complimentoni per l’acquisto… so di cosa parli (o) [ale]

Dr4ke
    Partecipante

cavolo…complimentoni! Non sai quanto ti invidio… [sni]

74RINOIEIO
    Partecipante

la prima foto e’ impressionante, quando si unisce mano e mezzo tecnico e’ uno spettacolo, io potrei comprare l’ obiettivo ma mi mancherebbe l’ altro elemento. bravo..sono uno stimolo queste foto per me ciao rino…. logicamente la messa a fuoco era manuale?

EnricoX
    Partecipante

Ciao Rino, grazie davvero per i complimenti, immeritati ma li prendo assolutamente volentieri [all] Dunque, io fuoco lo uso solo automatico se non ho l’obbiettivo sul cavalletto, metto a fuoco il particolare che mi interessa (in questo caso le venature e le gocce) con il punto di messa a fuoco centrale dopodichè tenendo premuto a metà il pulsante di scatto per non perdere la messa a fuoco ricompongo l’immagine come più mi aggrada e quindi scatto. La messa a fuoco manuale la uso solo quando metto la macchina sul cavalletto e quindi ottenere il fuoco desiderato sarebbe laborioso, dato che ho una testa a 3 assi. Ad ogni buon conto, se avessi avuto tempo e pazienza quello scatto sarebbe stato giusto farlo ISO100 e macchina sul cavalletto. Poi per il diaframma è questione di gusti, a me in scatti del genere piace aprirlo al massimo perchè amo molto gli sfocati in contrasto con la definizione di alcuni dettagli. Ciao Enrico

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX