ben ritrovati a tutti In questi giorni non faccio altro che scrivere e chiedere consigli per chiarirmi innumerevoli dubbi. Non prendetemi per il rompi……….di turno.Il quesito è questo: acquisto di una 40d da corredare con: sigma 24-70 2.8 macro o tamron 28-75 2.8 (subito) sigma 70-300 apo macro o tamron 70 300 macro (subito) sigma 10-20 (In un secondo tempo) canon 70-200 4 L IF (in un terzo tempo in sostituzione del 70-300). sigma 150 2.8 macro (in un tempo futuro) Del tamron ne parlano tutti bene e il prezzo è più che allettante. Ma… (questi sono i dubbi): il buco futuro tra 20 e 28 nel caso di acquisto del Tamron? Considerando che mi piace fare paesaggi (anche), in questo primo periodo non sentirei troppo la mancanza di un grandangolo vero con il tamron 28-75? Avevo pensato anche al canon 24-105 L IS ma oltre al prezzo maggiore, pur essendo certamente una ottica di qualità con lo stabilizzatore, se ho necessità di tempi veloci per soggetti in movimento l’is non mi servirebbe a molto; sarebbe più utile il diaframma a 2.8. Per chi ha avuto esperienze tra le due ottiche in oggetto quale è più performante (o si comporta meno peggio) rispetto al 24-105 i due sono solo soprammobili? Aspetto vs risposte per potermi chiarire i dubbi che ogni giorno aumentano esponenzialmente! Un saluto a tutti e buone fotografie!!!!!!!!! Marcello :Hp :lp