Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » COMPRO O NO IL 18-55 mm IS ??

COMPRO O NO IL 18-55 mm IS ??

  • Questo topic ha 18 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andreanord.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1497679
    DANICANON20D
    Partecipante

    Salve ragazzi, sono in uno stato di confusione che neanche immaginate, e per di più non sono un esperto, sono alle prime armi ho comprato da poco una eos 20d, mi è stato consigliato di vendere l’obbiettivo 18-55 mm per comprarne uno stabilizzato della stessa focale ma leggendo delle recensioni noto che molte persone lo sconsigliano… Avrei voluto acquistare lo stabilizzato e un 55 250 is. Ora non sò che fare . che obbiettivo compro ? chi mi consiglia cosa acquistare tenendo conto che non vorei spendere troppi soldi dato che sono alle prime armi grazie

    #1497684
    longdream
    Partecipante

    Il 18-55 IS (stabilizzato) non è il migliore degli obiettivi ma per il prezzo a cui viene proposto è decisamente vantaggioso ed accoppiato al 55-250 IS completa un range di focale a costi contenuti e risultati apprezzabili. Non metto in dubbio che la 20D debba meritare qualcosa di meglio, a livello ottico, ma se le finanze (o le esigenze fotografiche) non ci permettono di più vedo il 18-55 IS una spesa oculata ed anche tecnicamente accettabile. Come sempre spazio agli altri commenti. 😉

    #1497920
    giugen
    Partecipante

    Ti consiglio di provare come prima lente il 50mm 1.8 Costa una cavolata e ha una resa sorprendente. Oppure tieniti il 18-55 senza stabilizzazione: l’IS su un ottica di questo tipo, secondo me, è una spesa di soldi inutile. ciao

    #1497921
    gary76
    Partecipante

    Fondo di bottiglia x fondo di bottiglia io invece dell’accoppiata 18-55 55-250, opterei x un canon 18-200 is. Nonostante ciò che ne dicono i veri “cultori” della fotografia, io ne faccio un uso anche professionale e non si è mai lamentato nessuno.

    #1497924
    robynhooz
    Partecipante

    Ciao, io ho sia il 18-55 IS che il 55-250 IS e insieme fanno una bella accoppiata. Per le mie tasche era il miglior rapporto qualitàprezzo che potessi permettermi. Tuttavia, per le passeggiate o occasioni di confusione, utilizzo sempre il sigma 18-125 OS (=IS). Di tutte quelle che ho in firma, è quella a cui non rinuncerei mai. ciao

    #1497933
    criscanon
    Partecipante

    Credo che sei alle prime armi non ha senso spendere dei soldi per una versione IS di una lente standard buona per il 90% delle occasioni. Sperando che i professionisti non inorridiscano nel consiglio che scrivo ora ,al max se ti troverai qualche volta ad usare tempi troppo lunghi potrai alzare un po’ gli ISO per conpensare. Nel momento in cui “sentiari” l’esigenza di qualcosa di diverso allora potrai orientarti anche su un ottica stabilizzata. Il 50ino e’ SEMPRE bellissimo da usare , costa poco e rende tantissimo.ciao.

    #1497953
    Carlo
    Partecipante

    Io ti consiglierei due ottiche diverse: il 50mm f/1.8 II (che costa davvero pochissimo) ed il 70-300 (se non ti va di spendere così tanto potresti prendere anche il 75-300, che però ha una qualità molto inferiore). Io possiedo sia il 18-55 sia il 55-250, ma da quasi un anno stanno riposando in un cassetto, dato che sono stati rimpiazzati in poco tempo (fate conto della mia stupidità quando ho preso la reflex e non me ne intendevo nulla di ottiche: ho scelto la 450D con kit fnac 18-55+55-250 invece della 40D con l’obiettivo in kit [sba] , che costava meno di 100€ in più…lascio a voi i commenti, tanto mi sono già dato da solo tutti i nomi possibili in tutte le lingue :im). Facci sapere!

    #1498050
    nunziodb
    Partecipante

    Ma qual’è la reale differenza tra questi obiettivi? 18-55 IS, 55-250 IS e 18-200 IS. :lp

    #1498465
    slave1
    Partecipante

    Sono ottiche totalmente differenti per quanto riguarda sia le focali , sia il pacco lenti che le compongono , ognuna di queste ottiche ha un uso specifico e delle qualità specifiche, il 18-55 IS serve per uso grandangolo e focali normali e dei tre obiettivi ha la miglior resa per quanto riguarda la nitidezza soprattutto ai bordi dell’immagine, il 55-250 IS ha focali + adatte ad uso teleobiettivo e seppure non raggiunga la nitidezza del 18-55 IS ha una resa cromatica migliore e minori aberrazioni, il 18-200 IS ha dalla sua solamente la comodità di non dover cambiare obiettivo per passare da focali grandangolo a focali tele.

    #1498469
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da DANICANON20D: Salve ragazzi, sono in uno stato di confusione che neanche immaginate, e per di più non sono un esperto, sono alle prime armi ho comprato da poco una eos 20d, mi è stato consigliato di vendere l’obbiettivo 18-55 mm per comprarne uno stabilizzato della stessa focale ma leggendo delle recensioni noto che molte persone lo sconsigliano… Avrei voluto acquistare lo stabilizzato e un 55 250 is. Ora non sò che fare . che obbiettivo compro ? chi mi consiglia cosa acquistare tenendo conto che non vorei spendere troppi soldi dato che sono alle prime armi grazie

    Prendi pure il 18-55 IS , in quanto con poca spesa ti doti di un’ottimo obiettivo ,meglio di tanti altri che costano 4 o 5 volte di +, in primis il 17-85 IS USM.

    #1498530
    FotoDeCess
    Partecipante

    beh io ho preso da poco il 17-85 is usm e posso comunque dire che ne sono soddisfatto.. si non è proprio economico ma ha una messa a fuoco molto veloce e una buona qualità… però non ho mai usato il 18-55 is…. conosco la versione non IS (il plasticotto) e la qualità non era un granchè

    #1498534
    marsss
    Partecipante

    vado controcorrente. Se sei alle prime armi con una macchina fotografica, tieniti il plasticotto, usalo per un po’ e ti assicuro capirai da solo l’ottica che ti serve. Io all’epoca ebbi lo stesso dubbio e alla fine accettai questo consiglio. dopo un annetto sapevo che ottica volevo e che tipo di foto fare. a quel punto con i soldi risparmiati in un anno mi sono comprato una serie L.

    #1498547
    marco82tn
    Partecipante

    il 18-55 non IS è parecchio inferiore alla Versione IS. consigliate di partire da 50 1.8, però così perde il grandangolo, il cinquantino lo prenderei per integrare che per sostituire, io ho l’IS e fa delle belle foto, certo non paragonabili ad altri Canon ma lavora bene

    #1499198
    DANICANON20D
    Partecipante

    Ciao ragazzi grazie per le risposte, alcuni di voi hanno ragione sul 50 mm, ho provato quello di mio cugino e devo dire che non c’è paragone con il 18-55 , fà veramente pena !!

    #1499240
    marco82tn
    Partecipante

    il 50 fa pena.. spero ben di no…. il 18-55 non si può paragonarlo con un fisso, perchè quest’ultimo sara sempre avvantaggiato in fatto di nitidezza, luminosità

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX