Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » COMPRO O NO IL 18-55 mm IS ??

COMPRO O NO IL 18-55 mm IS ??

  • Questo topic ha 18 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andreanord.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1497679
    DANICANON20D
    Partecipante

    Salve ragazzi, sono in uno stato di confusione che neanche immaginate, e per di più non sono un esperto, sono alle prime armi ho comprato da poco una eos 20d, mi è stato consigliato di vendere l’obbiettivo 18-55 mm per comprarne uno stabilizzato della stessa focale ma leggendo delle recensioni noto che molte persone lo sconsigliano… Avrei voluto acquistare lo stabilizzato e un 55 250 is. Ora non sò che fare . che obbiettivo compro ? chi mi consiglia cosa acquistare tenendo conto che non vorei spendere troppi soldi dato che sono alle prime armi grazie

    #1497684
    longdream
    Partecipante

    Il 18-55 IS (stabilizzato) non è il migliore degli obiettivi ma per il prezzo a cui viene proposto è decisamente vantaggioso ed accoppiato al 55-250 IS completa un range di focale a costi contenuti e risultati apprezzabili. Non metto in dubbio che la 20D debba meritare qualcosa di meglio, a livello ottico, ma se le finanze (o le esigenze fotografiche) non ci permettono di più vedo il 18-55 IS una spesa oculata ed anche tecnicamente accettabile. Come sempre spazio agli altri commenti. 😉

    #1497920
    giugen
    Partecipante

    Ti consiglio di provare come prima lente il 50mm 1.8 Costa una cavolata e ha una resa sorprendente. Oppure tieniti il 18-55 senza stabilizzazione: l’IS su un ottica di questo tipo, secondo me, è una spesa di soldi inutile. ciao

    #1497921
    gary76
    Partecipante