Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » COMPRO O NO IL 18-55 mm IS ??

COMPRO O NO IL 18-55 mm IS ??

  • Questo topic ha 18 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andreanord.
Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1499241
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da DANICANON20D: Ciao ragazzi grazie per le risposte, alcuni di voi hanno ragione sul 50 mm, ho provato quello di mio cugino e devo dire che non c’è paragone con il 18-55 , fà veramente pena !!

    Non si capisce bene quale dei due obiettivi a tuo parere faccia pena, anche perchè è una definizione che non calza su nessuno dei due (riferendosi al 18-55 IS), sono due ottimi obiettivi ivi compreso il rapporto qualità / prezzo

    #1499261
    aleppiu
    Partecipante

    Io posseggo entrambi gli obbiettivi e devo dire che li uso entrambi con piacere…..penso che i consigli degli altri canoniani siamo giusti nel senso che avendo tu, una 20D preferirei prendere un obbiettivo + di qualita’ rispetto al 18-55, ma non perche’ non sia buono ma per sfruttare al meglio la qualita’ dell’obbiettivo col tuo corpo macchina….per quel che riguarda la mia 450 li trovo davvero ottimi e anche il 18-55 mi sta’ dando un sacco di soddisfazioni

    #1500606
    ciriwakkio
    Partecipante

    Io avevo da kit il 18-55 normale e l’ho cambiato con l’IS. A parte il discorso “stabilizzatore”, hanno anche migliorato l’ottica in se. A mio parere: 18-55 + 55-250 + 50 1.8 e con 450€ hai 3 obiettivi che puoi usare per parecchio.

    #1500916
    andreanord
    Partecipante

    io ho il 18-55 is e mi sono trovato bene… era in kit con la mia 450 e devo dire che per iniziare a scattare con una reflex per me è stato utile. Ho capito che genere di foto mi piace più fare e ora sto investendo in focali + costose. Se puoi prendilo stabilizzato, ti assicuro che la differenza c’è! ho provato a scattare disattivando l’is ma le foto sono venute peggio di quelle con l’is.

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX