Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » compro o no il 28 135 ??

compro o no il 28 135 ??

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1527435
    Rgnbod
    Partecipante

    comincio ad avere le idee confuse ma questo punto quali ottiche per aps- c? solo L? [hel]

    #1527440
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da Rgnbod: comincio ad avere le idee confuse ma questo punto quali ottiche per aps- c? solo L? [hel]

    scherzi, che solo L. saremmo fritti… cerca di capire che focali vorresti e perche’, zoom o fissi che siano. la nitidezza non e’ un problema di apsc o FF.

    #1527455
    icemanx
    Partecipante

    Originariamente inviato da Rgnbod: comincio ad avere le idee confuse ma questo punto quali ottiche per aps- c? solo L? [hel]

    EF-S, obbiettivi nitidi, anche non Canon, L e qualsiasi obbiettivo speciale di cui si abbia bisogno, o ci si possa permettere. Diciamo tutti tranne i “value” x FF, ma solo xchè ci sono apposta quelli x APS-C, come 18-55 IS, 55-250 IS o 15/17-85 is.

    #1527510
    Rgnbod
    Partecipante

    Ho un 28 135 so una 40 d e in quanto a nitidezza non mi sembra un granche’. Mi interessa un obiettivo equipollente che cosa soggetisvi? Il 18 135 mi sembra piu’ o meno la stessa con un pelo di grandangolo in piu’. Ci sarebbe il 24 105 ma costa un bel po’ cosa potrei fare? Mah!!!! [gra]

    #1527548
    Formha
    Partecipante

    Ho l’ EF 28-135 IS USM ed è una buona ottica, molto versatile, l’abbiamo comparata al fotoclub a cui appartengo con altre molto più “blasonate” e si è sempre difesa benissimo. Per quanto mi riguarda quindi un’esperienza più che positiva. Rende bene anche in macro. Per quello che è posssibile, ti consiglio di valutare sempre con la tua testa e …con i tuoi occhi, perchè in rete ne sentirai sempre di cotte e di crude. Ovviamente se ne hai la possibilità. Buona luce. F.

    #1527596
    Rgnbod
    Partecipante

    Per F ma il 28 135 lo usi su aps-c?

    #1527659
    amantide
    Partecipante

    Buon giorno a tutti. Io già possiedo l’ottica 28/135 e mi trovo benissimo però la volevo cambiare poiché non legge la lettura del flash e-ttlII; volevo sapere: se prendo il 18/135 la legge? La mia macchina è la 40d e il flash 580 II. Secondo voi conviene il cambio? grazie a tutti

    #1527674
    Rgnbod
    Partecipante

    non conosco perfettamente il 18 135 quindi non so dirti posso dirti che ho letto alcune recensioni e pare che l’ottica non sia un granchè. zoom 6,5 x è effettivamente un pò lungo. poi non è usm anche se dotato di micromotore. ciao

    #1527683
    amantide
    Partecipante

    grazie, consigli per uno zoom piu o meno simile e con buon rapporto qualita prezzo che legge pure e-ttlII

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX