Home » Topic » Generica » comunione

comunione

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    americano65
    Partecipante

ciao, volevo un consiglio per delle foto da fare in chiesa precisamente a mia figlia.ho solo due obbiettivi un canon 15-85. e un canon 28-300 quale mi consigliate di portare, e a che tempi devo scattare la chiesa e poco illuminata

lucar
    Partecipante

Ciao Americano portali entrambi. Che macchina usi? E’ un’aps-c, una aps-h od una FF? A seconda della mcchina calcola sempre il fattore di crop. E’ un matrimonio? In quel caso fai un salto in chiesa qualche giorno prima della data stabilita delle nozze e parla col padrone di casa chiedendogli se puoi muoverti libermente essendo oltretutto il padre della sposa e quello che, presumo, tira fuori i dindini per pagare la chiesa e buona parte dello spettacolo. Inoltre fai le prove con la luce vedendo che tempi ti restituisce la macchina. Di solito è opportuno lavorare con ottiche luminose che ti permettono tempi di scatto sicuri. In linea generale vale l’assioma che se usi una focale di 100 mm il tempo minimo di sicurezza è 1/100 sec. Lo stabilizzatore può aiutare ma solo se i soggetti sono fermi ( può essere utile quando gli sposi ad esempio sono seduti sull’altare ed ascoltano il sermone o altre situazioni simili.) Lavora a diaframmi più aperti possibile; entrambi i tuoi obiettivi sono 3.5-5.6 mi sembra. Usa una sensibilità iso da 1600 a 2500 per avere tempi più veloci. Meglio avere un pò di rumore in più piuttosto che avere una foto buia. Importanti nei matrimoni sono essenzialmente 3 momenti: 1) entrata sposa e consegna al futuro marito 2) scambio anelli e comunione 3) firme Questi NON SI POSSONO SBAGLIARE. Per gli esterni vai tranquillo tanto hai la luce del giorno. Se hai la possibilità un flash esterno può aiutarti. Non serve per forza il 580 od il 600, ma basta anche un piccolo lampeggiatore che puoi utilizzare in manuale. Regoli inizialmente la potenza ad 1/4 e poi giochi con la coppia tempo/diaframma per vedere i risultati e ti regoli di conseguenza ( ecco perchè è utile e doveroso fare un sopralluogo nella chiesa qualche giorno prima e magari alla stessa ora in cui è prevista la cerimonia). Ultimo consiglio è che devi conoscere la tua macchina meglio di te, nel senso che non hai tempo per pensare in alcuni momenti ma devi sapere quali e dove sono i comandi. Buona luce e cari auguri. Se hai ulteriori domande chiedi pure, ci sono tanti amici che hanno molta più esperienza di me nel forum. Luca.

americano65
    Partecipante

ciao, ti ringrazio del consiglio. la mia macchina è una 7d ed’ora ho anche un 50mm 1.8 e la festa in chiesa e una comunione.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX