con 400 euro…

• Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da luciferme.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    liucguru
    Partecipante

la mia ragazza, come regalo di laurea (visto che tra meno di un mese mi laureo) invece di spendere soldi a vanvera in qualcosa di poco utile, ha deciso di darmi dei soldi e comprarmi cosa voglio. il budget è 400 euro. adesso il dilemma…cosa ci compro? vi dico che le uniche cose che ho sono una 40d un 17 85 is usm (preso in kit con la 40)…non ho altro… io avevo penssato a queste due ipotesi 1) prendo il 50 1.4 usm e mi avanzano dei soldi (circa 90 euro) 2) prendo il 50 1.8 mkII e l 85 1.8 che mi consigliate? mi hanno sempre detto che i corpo macchina vanno…e le buone ottiche restano…quindi forse è meglio prendere il 50 1.4 usm e aspettare per l 85 oppure va bene anche il 50ino 1.8 e prendo subito anche l 85? grazie dei consigli che mi darete. Luca

rifu69
    Partecipante

Ciao , dipende tutto da che genere di foto scatti , con quella cifra puoi prenderci uno zoom grandangolare tipo il Sigma 10 – 20 o il Tamron 11-18 o il tokina. Se ti serve uno zoom tele c’è l’ottimo ma difficile da trovare Canon 55-250 stabilizzato e ti avanzano i soldi per il 50 1.8. Se vuoi fare macro con quella cifra prendi il Sigma 70 2.8 macro. Vista la poca differenza di focale tra un 50 e un 85 1.8 io non li prenderei entrambi, come singolo con quella cifra prenderei l’ 85 1.8. Ripeto, dipende tutto da che cosa prevalentemente vai a fotografare. Ciao

liucguru
    Partecipante

grazie 1000 per i consigli (o) come tele per adesso non prendo nullla visto che ormai ho nella testa il 70 200 is usm o f4 o f2.8. quindi non vorrei fare sovrapposizioni. hai ragione a dire che i due fissi da me indicati sono vicini come focali…ma io ho pensato, se mi trovassi a scattare in interni con poca luce, il 50 1.8 farebbe comodo, visto che l 85 su apsc ha un angolo di campo troppo ristretto… no? comunque anche dal lato grandangolo vorrei comprare qualcosa visto che del mio 17 85 is usm se ne parla malissimo sotto i 24mm… :~(

doctorcasper
    Partecipante

Quoto rifu69, dipende moltissimo dal genere di fotografia che ti piace fare. Magari potresti anche avere bisogno di un flash. Se invece hai qualche soldo da parte puoi arrivre tranquillamente al 70-200 f/4.

rifu69
    Partecipante

comunque anche dal lato grandangolo vorrei comprare qualcosa visto che del mio 17 85 is usm se ne parla malissimo sotto i 24mm

…comprare qualcosa quindi spendere soldi solo perche’ in giro se ne parla malissimo il piu’ delle volte magari solo per sentito dire mi pare un po’ una “cavolata” (non saprei adesso che altro termine usare). Se a te personalmente le foto fatte con il 17-85 sotto i 24 mm sembrano buone tienilo pure. Io ho usato per 2 anni un Sigma 18-125 che a detta degli “”esperti”” essendo un universale è un fondo di bottiglia ,posso dirti invece che da quando l’ho preso, il 17-40 che usavo prima è rimasto sempre nella borsa. Se per vederne le differenze devo fare una stampa 100 X 75 e andare a vedere gli angoli estremi dell’immagine dove il “17-40 è piu’ nitido”, beh, posso dirti che non mi interessa proprio. Ciao

emmeti71
    Partecipante

Inanzitutto congratulazioni per il prossimo traguardo! Io ti consiglerei una accoppiata flash (sempre utile) e se vuoi un’ottica fissa, il 50ino ci esce… [bir] [bir]

liucguru
    Partecipante

rifu… c hai ragione ho tirato una caXXata 🙂 ho fatto un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra. per quanto riguarda ilflash, mi sa che sarà uno dei regali di laurea dei miei amici, perciò non l ho messo tra le opzioni 😀 tornando alla domanda di partenza, chiedo a chi ha il 50ino 1.8 su apsc… è utile ion interni oppure ha gia una focale troppo lunga? ci sono differenza apprezzabili tra l 1,8 e l 1.4 usm? grazie per i complimenti del traguardo che sto per raggiungere [gra]

liucguru
    Partecipante

allora…ho omesso che un cavalletto da un metro e sessanta gia lo possiedo, l avevo comprato per la mia precedente macchina, la mia mitica compattona fuji s6500fd. lo zaiono porta macchina…mi sa che è il regalo di un altro gruppo di amici, il fatto è che ci terrei (e anche la mia ragazza ci terrebbe) che questi 400 eujro fossero spesi in un qualcosa che mi rimane per un lungo periodo di tempo, perciò avevo pensato ad un fisso di buona qualità, in modo che duri nel tempo… io ho molta molta voglia di comprarmi un fisso per fare ritratti con un bello sfocato… forse anche un 100 macro ci vinene fuori?

Pickman
    Partecipante

Se posso permettermi un commento OT (ma non troppo): ma che brava fidanzata e che bravi amici che hai! A me per la laurea hanno fatto tantissimi complimenti…! Altro che obiettivi et similia… ):( Beh, meglio per te. Saluti e in bocca al lupo!

luciferme
    Partecipante

Fatti regalare un 70/200 4l, farai ottimi ritratti alla tua “zita”, ed entrerai in possesso di una serie L. :s

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX