Home » Topic » Generica » Con cielo azzurro e polarizzatore ma…

Con cielo azzurro e polarizzatore ma…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    tsurumaru68
    Partecipante

Ho sempre amato l’ordine di questa villetta davanti casa mia. Nonostante avessi preso tutti gli accorgimenti il cielo e’ risultato bianco. E’ mai possibile. Premetto che la foto e’ fatta con una EOS KISS analogica con un 50 mm f/8 1/125 ed il sole era a mezzogiorno. Grazie per un parere [IMG]public/imgsforum/2008/7/casa_ad_oizumigakuen.jpg[/IMG]

fotopablo
    Partecipante

da quel poco che ho imparato il sole a ore 12 e’ il momento meno indicato per scattare,al limite potevi provare ad alzare il tempo 1/250,1/500…ciao

tsurumaru68
    Partecipante

Tutto vero quello che mi dici ma purtroppo l’ho fatta cosi’ e quindi questo e’ il risultato che mi devo aspettare, credo !

lillipuz73
    Partecipante

vero: una buona norma fotografica vuole che per scattare le luci più consigliate siano quelle del sole radente delle prime ora del giorno o di quelle vicino al tramonto. inoltre, le condizioni di luce del soggetto da te scelto sono particolarmente critiche: ci sono zone di fore ombra e zone di luce piena. l’esposimetro della tua macchina ha dovuto fare una scelta esponendo (quasi) bene le ombre, ma bruciando quasi tutte le parti in luce, cielo compreso. infine il polarizzatore lavora bene a 90° rispetto alla fonte luminosa e così, ad occhio, qui siamo meno di 90°

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX