- Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da giack.
-
AutorePost
-
Maggio 4, 2009 alle 3:47 am #1464448yqy71Partecipante
Ciao a tutti. Ho già lettò diversi post in merito alla mia domanda, e ovviamente non ho ancora tirato delle conclusioni. Possiedo una EOS1000D ed il 18/55 IS in kit, che al momento va molto bene, visto il prezzo. Mi piacerebbe pero’ “aumentare” il livello di qualità mantenendo un’ottica tutto fare come quella mia attuale, senza eccedere nelle focali. Ho letto i vari – canon 17/85 – sigma 17/70 – tamron 17/50 2.8 … dei quali pero’ non mi sono fatto una idea precisissima. Quello che mi piacerebbe avere è sicuramente nitidezza e bei colori, non tanto l’escursione focale che ancora riesco a muovermi sulle gambette (e mi piace molto) e che mi consenta al buio di tirar fuori qualcosa. (pub, locali). Al momento possiedo: – 18/55 IS – 50 f1.8 – 100 macro f2.8 Vale la pena togliersi il 18/55 is con qualcuno di quelli citati per avere anche un poco di piu’? Budget: 250/400 (trattabili) Cosa mi suggerite? E perchè? Se qualcuno ha avuto modo di compararli, puo’ dirmi per lo meno come nitidezza e resa colori che differenze possono esserci? Nel frattempo sto girando per le vecchie discussioni, ma ancora ho dubbi. Ciao, e grazie a tutti.
Maggio 4, 2009 alle 10:10 am #1464471Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao yqy71 Se le tue esigenze fotografiche sono indirizzate verso locali notturni come pub o similari credo che dovrai per forza rivolgerti ad obiettivi molto luminosi, pena la presenza costante di soggetti mossi nei tuoi scatti. Il tuo parco ottiche non lo cambierei, il 18-55IS e’ un ottimo tuttofare validissimo per ambienti esterni mentre il 50 f1.8 e’ gia’ adatto per le tue esigenze. Con il Budget che hai a disposizione puoi valutare il Sigma 30mm f1.4 che ti permette di avere un po’ di grandangolo in piu’ rispetto al 50 Canon. Eccoti il link dove si parla di grandangolari luminosi. forum_forum.asp?forum=3§ion=29&post=222548
Maggio 4, 2009 alle 3:21 pm #1464552alchemistPartecipanteMi collego al post visto che anche io possiedo una 1000D con l’obiettivo in kit (18/55 IS) Stavo accarezzando, però, l’idea di farmi un regalo per il compleanno (ho un paio di mesi per pensarci 🙂 ), e vorrei iniziare a chiarirmi le idee su un eventuale altro obiettivo da prendere. Mi piacciono le foto in notturna, ma con l’obiettivo che ho e un pò di tempo da perdere per ora riesco a tirar fuori di solito qualcosa che mi piace….Mentre mi rendo conto che spesso mi sono trovato in situazioni dove un pò più di zoom mi avrebbe fatto molto comodo poichè non riscivo ad avvicinarmi al soggetto… Non mi sono prefissato un budget (devo vedere quanto riesco a risparmiare in due mesi), ma potrei fare uno sforzo se fossi sicuro di prendere qualcosa che avesse un buon rapporto qualità/prezzo…voi che mi consigliate? Lo so che la domanda è ababstanza generica, ma sto solo ora iniziando a farmi un’idea…la parola ai più esperti!
Maggio 4, 2009 alle 3:35 pm #1464556giackPartecipanteCiao.Posseggo il sigma 17-70 che sostitui’ al 18-55 in kit ma non is come il tuo. Ora,visto che il nuovo 18-55 is e’,a detta di molti,un ottimo obiettivo io non spenderei soldi per sostituirlo ma sfrutterei bene quello magari accoppiato ad un buon grandangolo tipo sigma 10-20 o canon 10-22 (piu’ costoso pero’). Se proprio vuoi sostituirlo io posso consigliarti il sigma 17-70 f2.8 che mi sta’ dando molte soddisfazioni ed e’ anche economico,veramente un buon obiettivo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.