Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Con il 70-200 f 4 l is usm funziona il duplicatore ?

Con il 70-200 f 4 l is usm funziona il duplicatore ?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Giuseppe
    Partecipante

Ho una Canon 400D con obiettivo 70-200 f4 l is usm, se inserisco un duplicatore extender 1,4 o 2, non funziona o non funzionano solo delle funzioni tipo autofocus. E’ un dubbio che non riesco a capire quale è la verità Grazie per le vs. risposte (?)

KekkoY
    Partecipante

La 400D mantiene l’af se l’apertura massima è maggiore o uguale a f/5.6 (la 5D, anche se solo sulla carta,e la 1D arrivano a f/8); il semi-duplicatore 1.4x ti fa perdere 1 stop, mentre il 2x 2 stop; quindi partendo da f/4 arrivi rispettivamente a f/5.6 ed f/8. Va da se che sulla 400D conservi l’af solo con l’1.4x, mentre se monti il 2x potrai focheggiare solo manualmente. [com]

Franco
    Partecipante

Aggiungo solo a quanto scritto da Francesco, che l’1,4x rende l’AF piu’ lento e in condizioni di luce difficile può risultare difficile fuocheggiare automaticamente, ho riscontrato maggiori difficoltà con la 350D, con la 400D migliora, con la 40D il problema si nota molto meno….. e anche se non ho fatto prove, posso immaginare che con le serie 1 sia un altro pianeta….. 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX