Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Con quale proiettore guardate le vostre diapositive?

Con quale proiettore guardate le vostre diapositive?

• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da CarlinoG.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    maga68
    Partecipante

E dove le proiettate? Io uso un vecchio Braun con uno schermo smerigliato ribaltabile per la visione “al volo” con un obiettivo da 90mm /2.8 e le proietto su uno schermo da 150×150. Chiedo perchè vorrei prenderne uno migliore e vorrei sapere su quale è meglio orientarsi senza spendere uno sproposito. Grazie a quanti vorranno partecipare [can] [gra]

fireblade
    Partecipante

Per un po’ ho utilizzato un kodak carousel (quello col caricatore circolare da 80 posti), indistruttibile, infaticabile. Poi ho preso sulla baia, per 300 euro, un rollei twin con due obiettivi, fa la dissolvenza incrociata programmabile. E’ una figata pazzesca 🙂

maga68
    Partecipante

Appunto pensavo anch’io al Kodak ma mi chiedevo se i “normali” vanno bene o bisogna pensare solo agli Ektapro? La lampada che potenza dovrebbe avere? Grazie mille. 🙂

fireblade
    Partecipante

Gli ektapro sono il top, e se non ricordo male usano lampade da 250W

reynolds
    Partecipante

Sicuramente la qualità dei Kodak Carousel è molto elevata. Pèro, per i veri appassionati di diaproiezioni, il meglio si ottiene con proiettori che fanno la dissolvenza incrociata tra un cambio el l’altro. E qui i casi sono due: – Due proiettori identici, con centralina di comando per la dissolvenza, soluzione molto costosa. – Rollei Twin MSC 300 o similare, di cui ne possiedo gelosamente uno, con due ottiche, in grado di fare la dissolvenza (pure regolabile!). Tra le due soluzioni, se sei interessato, ti consglio la seconda.

maga68
    Partecipante

Grazie del consiglio [gra]

maga68
    Partecipante

Vorrei ringraziare il nostro Fireblade per il gran bel consiglio che mi ha dato sul proiettore da acquistare, consiglio che ho prontamente seguito e quindi sono un felicissimo (o) [ist] possessore del Rollei P3801. Mi sono rivisto le mie vecchie e nuove dia e ho goduto davvero nel vederle, ottima la resa dei colori, ma quello che fa davvero sbavare [sbv] è la dissolvenza incrociata una figata pazzesca 🙂 Ah dimenticavo la ciliegina sulla torta, il prezzo…100 € con spedizione dalla Germania, il tutto davvero in OTTIME condizioni, che dire ho avuto proprio una gran botta di c..o 🙂

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da maga68: Ah dimenticavo la ciliegina sulla torta, il prezzo…100 € con spedizione dalla Germania, il tutto davvero in OTTIME condizioni, che dire ho avuto proprio una gran botta di c..o 🙂

Dobbiamo ringraziare il digitale: un sacco di gente si disfa di attrezzatura prestigiosa per 4 soldi. Lunga vita al digitale! 🙂

anto83
    Partecipante

che vergogna! Proietta le diapositive…non puoi capire. Io ho un reflecta autofocus ma ho cambiato l’ottica. Ho uno zeiss 90mm 2.5 mi sembra che si tratti del talon….boh vi faccio sapere

Franco
    Partecipante

ho un paio di rollei (35mm e 6×6) mono ottica da 30-25 anni e vanno ancora benone, non li ho mai cambiati…..

CarlinoG
    Partecipante

Io ho smesso di guardarmi le diapositive proiettate grazie all’ Agfacolor50 di mio suocero… ):(

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da CarlinoG: Io ho smesso di guardarmi le diapositive proiettate grazie all’ Agfacolor50 di mio suocero… ):(

E cosa sarebbe?

CarlinoG
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: E cosa sarebbe?

Questo: [IMG]public/imgsforum/2010/11/agfacolor_50a.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/11/agfacolor_50b.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX