Home » Topic » Street » Con tutta l’anima

Con tutta l’anima

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    tatina52
    Partecipante

Commenti e critiche sempre graditi
    senzatitolo-4097.jpg

fotograficamente
    Partecipante

Ciao Tatina,
    In questo tuo ritratto nel tuo perfetto stile,non sei stata fortunata,perché la musicista aveva gli occhi chiusi.
    Tecnicamente un microgocciolino di micromosso,forse.
    I tuoi ritratti però non sono mai banali e nella loro semplicità trasmettono sempre quello che appartiene alla personalità dei soggetti ripresi [lo] [lo]

tatina52
    Partecipante

Grazie Claudio, per il passaggio e per il tuo intervento che condivido per quanto riguarda il micromosso, gli occhi chiusi non sono stati proprio una sfortuna, ma una mia scelta, in vero molto discutibile, dal vivo rendevano l’idea di quanto la cantante fosse immedesimata nella canzone che interpretava, in fotografia però mi rendo conto che non danno la stessa impressione, farò meglio la prossima volta. [Ciao, con simpatia Tatina [lo] [lo]

Anonimo
    Ospite

A me gli occhi chiusi non disturbano più di tanto, si percepisce il trasporto tipico del musicista, aiutano a rendere la foto meno statica. Però ci sono dei però, l’inquadratura va in senso diametralmente opposto al dinamismo, non collima con l’espressione del soggetto, e il flash penalizza fortemente la resa tonale di questo b/n. (hai ottenuto una conversione particolarmente “grigia”, eccezion fatta per i bianchi che sono fin troppo sparati).
    Non credo infine che abbia peculiarità di genere street (ma chissenefrega eh? non è importante), resta un ritratto migliorabile sotto diversi aspetti tecnici e di linguaggio. Ovviamente parere personale [lo]

tatina52
    Partecipante

Grazie Gibo per il passaggio, e per aver espresso il tuo parere sulla mia foto rispondendo alla mia richiesta, trovo interessante quanto mi hai spiegato sull’inquadratura che va in senso diametralmente opposto al dinamismo ne farò buon uso, il flash non potevo fare a meno di usarlo era notte, durante la manifestazione di Ibla buskers, per questo l’avevo considerata una street anche se non lo è in senso proprio, non sono del tutto d’accordo su quanto espresso sulla conversione in B/N , penso che ci sono diversi modi di interpretarla e che è soprattutto una questione di gusti.
    Ancora grazie Tatina [lo]

fotograficamente
    Partecipante

Ogni tanto pecco in sensibilità o attenzione e commetto alcune gaf…
    Dovevo immaginarmelo che cercavi il massimo del trasporto in quel volto e gli occhi chiusi erano cercati. [fru]
    L’idea è ottima e giustamente come dice gibo si percepisce eccome il trasporto della musicista e lo scatto contiene la sua bella carica emozionale.Anche se io una ad occhi aperti e ben ferma la vedrei volentieri…
    [fis] [lo] [all]

albo49
    Partecipante

Premetto che le foto col flash dirette sul soggetto non mi piacciono, creano ombre non controllate e tendo ad appiattire l’immagine.
    Se, come dici, c’era poca luce avresti forse dovuto approfittarne per mettere in risalto solo le parti illuminate creando la tipica atmosfera notturna anche se alcuni movimenti potevano risultare mossi. Se questa foto è parte di una serie sarebbe forse meglio fare un unico post con alcune immagini adatte a contestualizzare l’evento, così com’è potrebbe essere fatta in interni e non per strada.

filippo
    Partecipante

qual’è il modo corretto di usare il flash?

tatina52
    Partecipante

Ciao Claudio, grazie per il tuo simpaticissimo intervento.
    Grazie anche a te Alvaro, le foto che ho scattato, sono tutte col flash, proverò a seguire il tuo consiglio in futuro.
    Aggiungo altre due foto scattate allo stesso soggetto, ma senza pretese….
    senzatitolo-4095-2.jpg

senzatitolo-4092.jpg

fotograficamente
    Partecipante

A me la seconda postata ad occhi aperti piace molto,anche come composizione.
    Vedo che hai anche corretto le alte luci sulla tastiera che risultano più in gamma.
    La carica che trasmette è notevole, secondo me superiore alla precedente.
    Un cordialissimo buon proseguimento,di questo tuo lavoro nella ricerca di semplicità ed espressività che spesso trovi tra gli artisti di strada.
    Ps: anche la terza con una composizione forse non classica è interessante.Ciaooo 😉 [app]
    Fulezone tranquillo ti aiuto io che non ne ho mai usato uno,sei in buone mani :nw :nw

tatina52
    Partecipante

Grazie mille Claudio per avere espresso il tuo parere sulle mie fotine e per l’augurio che hai espresso 😉 [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX