Home » Topic » Still-life » Con zucchero e senza zucchero

Con zucchero e senza zucchero

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1468735
    elmagico82
    Partecipante

    questa è la mia prima still -life quindi spero di aver capito il concetto [IMG]public/imgsforum/2009/5/IMG_0142.JPG[/IMG]

    #1469094
    zefiro
    Partecipante

    Per me è tutta da rifare..trovo sia completamente sbagliata la luce lo sfondo e la resa dell’idea espressa nel titolo…l’asciugamano sotto i barattoli di confettura è da evitare assolutamente..inoltre il soggetto in secondo piano è sfocato. Francamente ti trovo assai lontano dal risultato.

    #1469125
    elmagico82
    Partecipante

    e chi poteva rispondermi se non zefiro…:D grazie siccome sono un po nuovo diciamo che è la prima foto mi dai qualche consiglio, ho capito gli errori ma non come rimediare o le regole base …

    #1469137
    scattio
    Partecipante

    Un tappetino da bagno come fondale non l’avevo mai visto! 🙂 Concordo con chi mi ha preceduto: rifai lo scatto. Cerca di curare maggiormente le luci, anche delle normalissime lampade da tavolo vanno bene. Per lo sfondo trova qualcosa di meglio: un lenzuolo bianco, un panno nero…

    #1469161
    elmagico82
    Partecipante

    mparuzzu grazie dei consigli … ok quindi sfondo uniforme o nero o bianco soggetti sulo stesso piano? luce che arriva da un lato …temperatura della luce?

    #1469172
    zefiro
    Partecipante

    Cartoncino bianco, luce laterale diffusa bianca e dall’altro riflessa da sfondo bianco, soggetti al centro..togli lo zucchero e riponilo in un cucchiaino ben pulito togli i tappi alla confettura e mettila o aperta o su dei biscotti o fette biscottate componi con cura cerca di curare bene l’iluminazione in modo che non ci siano ombre eccessive sui soggetti e sullo sfondo, macchina su treppiedi e riprova ciao

    #1469180
    elmagico82
    Partecipante

    grazie , Z ma il dubbio è se non c’è scritto senza zucchero il senso non lo si capisce… se metto le fette davanti una con accanto il cucchiaino e dietro le confetture?

    #1469181
    tecnico73
    Partecipante

    probabilmente lo scatto tecnicamente e tutto da rifare ma se preso così come è nella sua semplicità e molto divertente come dire casalingo originalissimo lo sfondo con asciugamano da quel tocco di estroversione (?) (?)

    #1469190
    zefiro
    Partecipante

    Sta a te rendere al meglio il messaggio … e lì devi usare l’immaginazione aiutandoti con altri particolari che possano rendere l’idea…se rimani con questi elementi puoi provare ad avvicinare il cucchiaino al soggetto interessato ad esempio compositivamente per dare l’idea dell’aggiunta “zuccherosa”. Se potessi dal canto mio inserei dei piccoli modellini stile pin-up girl una cicciottella alla Botero ed una filiforme 😀 magari con due scatti distinti e separati da affiancare poi in post con unico lavoro grafico. Sviluppa tu il tema con la creatività

    #1469218
    elmagico82
    Partecipante

    ok messaggio recepito farò del mi meglio per esprimere il concetto … magari con piu soggetti e vario un po…grazie

    #1469591
    fraris
    Partecipante

    secondo me sei alle prime armi ma la tuo foto mi suscita ilarità… sono in sintonia con il tuo buon umore…

    #1469639
    elmagico82
    Partecipante

    grazie spero di non deludervi

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX