Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Conca del Tesino

Conca del Tesino

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    marco82tn
    Partecipante

distanza in linea d’aria circa 5 Km a voi un giudizio di errori e non..mi hanno criticato la presenza della strada in altre parti.. io volevo metterla per aumentare il senso di allontanamento

marco82tn
    Partecipante

nessun commento, nessuna critica?dai su ragazzi

Ciubo
    Partecipante

A me non dispiacciono! Peccato per la luce perchè i colori sono venuti molto “invernali” e visto che si avvicina l’estate.. La strada secondo me ci può stare, se dovessi fare qualcosa toglierei il cartello stradale Ciao (o)

mister_x
    Partecipante

in effetti la luce ha penalizzato molto…. sono …spente.

Camoc
    Partecipante

A me non piacce la luce preferisco le foto fatte con il cielo sereno, ma questo è il mio gusto personale, a parte la luce della prima non mi piace molto l’inquadratura con la strada e la seconda non mi dice tanto.

marco82tn
    Partecipante

LA luce ..luce il cielo era molto scuro.. eh camoc visto che sei di Trento saprai anche te che qui non sembra che si vada verso l’estate.. anche oggi cielo molto scuro.. sembra quasi inverno più che maggio e caricare troppo con la luminosità e altri parametri avrebbe reso la foto troppo artificiale secondo il mio modesto parere di principiante. La seconda foto era una zoomata su Cinte con le varie nebbie che risalgono la valle tra gli alberi.. Se passo nuovamente di lì ed è sereno le rifaccio

ilpetauro
    Partecipante

Parere da semplice principiante: La luce non mi dispiace, aggiunge drammaticità alla scena, almeno nella prima foto, dove è ben visibile le cappa nuvolosa. Quello che imho non mi piace della prima foto è la strada, forse la linea guida più utilizzata dopo i fiumi, che in questo caso però focalizza l’attenzione sul lato sbagliato della foto. Lo sguardo tende a seguire la strada e perde il paesaggio, in questo caso la linea guida funziona benissimo, ma in maniera errata. Ma sono solo opinioni da principiante, fracamente aspetterei i commenti di qualcuno più esperto [lo]

davide68
    Partecipante

Credo la seconda sia pura dimostrazione di zoomata per avere la fotoricordo del paese che sta’ a valle. il giudizio sulla prima e’ soggettivo per tutti, belli e brutti e tutti i giudizi vanno rispettati . Non credo le foto siano come la verdura di stagione, il tempo era questo e questo e’ stato fatto. Personalmente la prima e’ “reale”, sono piu’ queste le luci ed il meteo imperanti in questo periodo che non i cieli tersi. Da motociclista e fruitore delle strade dei vostri lidi devo poi dire che la strada proprio mi piace, e’ libera, mi permette di vedere il panorama percorrendola ed e’ un po’ quello che vedo stando in sella. Quindi a me con questo scatto hai dato delle belle sensazioni.

mirko_b
    Partecipante

E come negare il commento ad un conterraneo? Anche se novellino provo a dirti le mie impressioni: Personalmente la prima mi piace, ma è una composizione di più scatti vero? Io avrei lasciato un po più cielo in modo da evidenziare ancora di più l’atmosfera. Inoltre forse con una regolatina dei livelli potevi dare un po più di calore allo scatto. La seconda foto invece non mi dice nulla, probabilmente io avrei optato per uno scatto in verticale, potendo così mostrare le montagne imponenti sopra al paesino. Ciao! [can]

marco82tn
    Partecipante

Certo Davide, possono confermarti anche altri Trentini che la strada è stupenda in inverno come in estate, infatti è percorsa da parecchi appassionati, se vuoi qualche indicazioni.. Castello Tesino-Passo Brocon-Canal San Bovo- Passo Gobbera e Imer.. vedrai che panorami.. qui è il panorama dal Gobbera verso il Brocon dalla parte di Canal San Bovo, la strada in salita passa attraverso quei prati fin dove c’è la neve.. la foto lho fatta in automatico e il risultato è discreto.. comunque il percorso lo vedi benissimo su google maps. Per i livelli di colore li sto provando, il mio collega.. fa per secondo lavoro il fotografo mi ha detto la stessa cosa. Certo Mirko è l’unione di 3 foto fatte in orizzontale, le prossime le voglio fare tenendo la fotocamera in verticale

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX