Home » Topic » Generica » Concerto

Concerto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Andrea shinigami
    Partecipante

Salve a tutti
    Ho messo il post qui perché non sapevo dove collocarlo

Domenica devo fare delle foto al concerto di alcuni amici
    Il concerto si terrà in un locale all’ora dell’aperitivo quindi le luci saranno “normali” senza tanti giochi particolari
    Ora…viene il problema:) ho una 400d con un 50mm f 1,8 e un 18-200…che consigli mi date per portare a casa almeno qualche scatto decente?
    :im

P.s. non c’è il palco, quindi posso avvicinarmi
    Grazie mille a tutti

Angor
    Partecipante

ISO al massimo e impostazione manuale, tipo f1/50 e apertura quella che ti serve (anche massima, ma con f1.8 rischi di avere poca pdc).
    Sovraesposizione 1 stop (per fare una sorta di esposizione a destra rudimentale)

E poi flash: non è bellissimo, ma regolato in questo modo dovrebbe sparare con potenza solo sufficiente a integrare le luci…avendo già un’esposizione quasi sufficiente, dovrebbe evitare l’effetto sfondo nero.

Fai qualche prova a casa in condizioni simili.

Dimenticavo, il 50 potrebbe essere un’arma vincente, data la sua apertura e definizione, ma su APS-C “diventa” un 80mm e al chiuso significa che faresti solo primi piani o mezzibusti.
    Credo ti convenga tenere in macchina il 18-200, perdi qualcosa in qualità ma almeno la composizione sarà quella corretta

Andrea shinigami
    Partecipante

In effetti il 50 è limitato ma è una bomba…li userò entrambi
    Grazie mille per i consigli

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX