Home » Topic » Tecnica fotografica » Concerto Arena di Verona

Concerto Arena di Verona

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    advocat82
    Partecipante

Buongiorno a tutti. Sono novizio del forum e sull’utilizzo di una macchina digitale reflex. Possiedo una Canon eos450D con l’obiettivo 15-55 IS acquistata pochi giorni in occasione del prossimo concerto di Ligabue all’Arena di Verona. Ho provato a fare un pò di scatti in notturna con la piccolina ben sapendo che la situazione del concerto sarà totalmente diversa, soprattuto per quanto riguarda le luci presenti. Sono un pò perplesso, non avendo dimestichezza sò già che molte delle foto che farò andranno perdute. Sarei lieto se qualche esperto (ho letto ce ne sono tanti) volesse essere tanto gentile :lp da darmi qualche consiglio su quali impostazioni adottare per fare foto almeno “decenti” 🙂 Grazie in anticipo [can]

aleppu
    Partecipante

io non sono esperto ma pure io mi diletto a fare foto durante concerti…..allora innanzitutto vedendo che hai il 18-55 quanto sarai lontano dal palco???? Comunque il problema principale come dicevi tu e’ la luce….io spesso e volentieri faccio diverse prove finche’ non trovo le impostazioni migliori!!! Senz’altro per evitare foto mosse dovrai usare tempi non troppo lunghi……aspettando il momento migliore delle luci sul palco etc etc per i parametri piu’ precisi aspettiamo gli esperti! :im

advocat82
    Partecipante

Hai ragione, il problema sarà anche la distanza. Non sarò in prima fila, ho una tribuna numerata e quindi abbastanza lontano dal palco (o almeno credo, non essendoci mai stato all’Arena e quindi non so dirti). Ed è proprio questo che mi fa essere pessimista sulle foto, in quanto se sarò troppo lontano sarà difficile fare buone foto… Aspettiamo consigli dagli esperti 8)

robystella
    Partecipante