Home » Topic » Tecnica fotografica » Concerto Arena di Verona

Concerto Arena di Verona

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    advocat82
    Partecipante

Buongiorno a tutti. Sono novizio del forum e sull’utilizzo di una macchina digitale reflex. Possiedo una Canon eos450D con l’obiettivo 15-55 IS acquistata pochi giorni in occasione del prossimo concerto di Ligabue all’Arena di Verona. Ho provato a fare un pò di scatti in notturna con la piccolina ben sapendo che la situazione del concerto sarà totalmente diversa, soprattuto per quanto riguarda le luci presenti. Sono un pò perplesso, non avendo dimestichezza sò già che molte delle foto che farò andranno perdute. Sarei lieto se qualche esperto (ho letto ce ne sono tanti) volesse essere tanto gentile :lp da darmi qualche consiglio su quali impostazioni adottare per fare foto almeno “decenti” 🙂 Grazie in anticipo [can]

aleppu
    Partecipante

io non sono esperto ma pure io mi diletto a fare foto durante concerti…..allora innanzitutto vedendo che hai il 18-55 quanto sarai lontano dal palco???? Comunque il problema principale come dicevi tu e’ la luce….io spesso e volentieri faccio diverse prove finche’ non trovo le impostazioni migliori!!! Senz’altro per evitare foto mosse dovrai usare tempi non troppo lunghi……aspettando il momento migliore delle luci sul palco etc etc per i parametri piu’ precisi aspettiamo gli esperti! :im

advocat82
    Partecipante

Hai ragione, il problema sarà anche la distanza. Non sarò in prima fila, ho una tribuna numerata e quindi abbastanza lontano dal palco (o almeno credo, non essendoci mai stato all’Arena e quindi non so dirti). Ed è proprio questo che mi fa essere pessimista sulle foto, in quanto se sarò troppo lontano sarà difficile fare buone foto… Aspettiamo consigli dagli esperti 8)

robystella
    Partecipante

con il tuo obiettivo la vedo parecchio dura… al massimo scavalca a rischio della vita fino al palco, scatta e poi scappa piu veloce che puoi! oppure utilizza la testa di uno seduto di fronte come treppiedi 🙂 a parte gli scherzi: fino a 800 iso puoi anche sparare ma io di piu non mi arrischierei a fare che ti si sgrana pure il cervello mi sa.

advocat82
    Partecipante

I miei dubbi erano fondati. Magari riuscissi a scavalcare fino al palco, me lo godrei da lì il concerto… e non so se poi sarei così “interessato” a fare foto…. (o) Con le prove fatte, tutte le foto sparate un pò più in lontananza mi venivano sgranate ad alti ISO. O trovo un nuovo obiettivo (la vedo dura) oppure faccio quel che posso… devo accontentarmi di quello che ho :nw

robystella
    Partecipante

se vuoi ho un canon ef 70 210 di 10 anni fa che non uso. passi da Napoli e te lo lancio dal balcone? me lo dai al ritorno?

advocat82
    Partecipante

;hm ;hm ;hm ;hm Credo che farò l’adriatica, ci impiegherei troppo di più a girare per Napoli…. [dan] Comunque grazie per il pensiero…. :im

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX