Concerto in piazza di Fabrizio Moro. Dopo il primo esperimento (forum_forum.asp?forum=14§ion=40&post=408727) questa volta ho cercato di migliorare sia la messa a fuoco che il controllo dell’esposizione. Ho provato inizialmente con la messa a fuoco manuale ma alla fine mi sono reso conto che l’autofocus è preciso e che il controllo manuale non giova più di tanto, anzi. Nel precedente concerto sbagliavo io sicuramente a mettere a fuoco o a creare del micromosso. Questa volta ho impostato la priorità su Av, iso 1600, compensazione dell’esposizione tra 0 e -1 stop, cercando di tenere il più possibile la mano ferma e il fiato sospeso per quanto possibile. Da questa sessione ho imparato che in queste situazioni la misurazione spot è fondamentale. Così facendo ho ottenuto molti meno bianchi bruciati. Penso di aver prodotto degli scatti migliori rispetto ai precedenti e che con queste ottiche, a livello di definizione, più di tanto non si possa ottenere. Resto comunque impressionato dal controllo del rumore della 7D. Ovviamente questi scatti sono stati soltanto esportati da raw a jpeg e ridimensionati. Per i prossimi cercherò di migliorare la composizione. P.s. soltanto le prime due foto sono state scattate col 50ino, le altre col 55-250. Scusate se i link sono esterni ma non riesco ad uploadare: dopo aver caricato il file, la finestra per l’upload resta vuota e di colore grigio. 1